Boom dell'autostrada dei dati in Svizzera: sono già 500'000 i collegamenti ISDN in funzione

Berna, 13 gennaio 2000

Swisscom ha messo in funzione il 500"000º collegamento ISDN - e il numero di collegamenti ISDN continua ad aumentare. Con una penetrazione del mercato pari al 27% dei collegamenti sulla rete telefonica fissa, Swisscom è il leader mondiale nel settore ISDN.

Pochi giorni orsono, Swisscom ha messo in funzione il suo 500´000º collegamento di base ISDN confermando chiaramente la sua posizione di leader nel settore della tecnologia della comunicazione digitale. L´ISDN (Integrated Services Digital Network) di Swisscom, la rete di comunicazione digitale integrata per la trasmissione di voce e dati, sta conoscendo una grande diffusione in Svizzera. Al successo hanno contribuito soprattutto prestazioni quali la disponibilità di 2 linee, il riconoscimento delle chiamate, la deviazione gratuita delle chiamate, il richiamo in caso di occupato, l´attribuzione di più numeri di chiamata e la maggiore velocità in Internet.

Le piccole e le medie imprese con un elevato traffico di comunicazioni puntano sempre di più su questa tecnologia digitale. Perché l´ISDN ha registrato una così forte crescita proprio in Svizzera? Hans-Ulrich Imfeld, direttore del settore Access Lines di Swisscom e product manager responsabile dell´ISDN: "Oltre alle prestazioni supplementari, i clienti apprezzano l´alto standard di qualità e l´elevata affidabilità della rete ISDN. Secondo i sondaggi, l´ISDN ha raggiunto un grado di soddisfazione dei clienti pari ad oltre il 90%".

Con l´introduzione nel luglio 1998 dell´ISDN Light, una versione dell´ISDN su misura e vantaggiosa per i clienti privati, Swisscom ha aumentato notevolmente il suo tasso di crescita in questo segmento di mercato. Approfittano dell´ISDN Light in particolare le economie domestiche con un collegamento Internet, poiché, anche quando un membro della famiglia naviga per ore su Internet, rimane sempre libera una linea per le telefonate.

Swisscom prevede di adottare già nel corso di quest´anno ulteriori misure per facilitare ulteriormente e rendere ancora più attraente il passaggio all´ISDN.

Per ulteriori informazioni i clienti possono rivolgersi al numero gratuito 0800 800 800.