Cambio di millennio: bilancio positivo per lo stato maggiore d'intervento di Swisscom

03 gennaio 2000

Lo stato maggiore d"intervento di Swisscom fa un bilancio positivo: anche durante il primo giorno di lavoro del nuovo anno, le telecomunicazioni in Svizzera hanno funzionato senza problemi. I previsti test "Millennium" si sono conclusi con successo. Oggi Swisscom ha registrato un volume normale sia sulla rete Natel che su quella fissa. I clienti hanno potuto usufruire dei servizi di Swisscom senza alcuna limitazione.

"Lothar" ha danneggiato le linee aeree

Non sono ancora terminati i lavori di eliminazione dei guasti alle linee aeree provocati dall´uragano "Lothar" la scorsa settimana. Alberi stradicati hanno causato guasti alle linee aeree in tutta la Svizzera, ad eccezione dei Grigioni, dove i danni sono stati limitati, e del Ticino. Oltre 100 collaboratori sono ancora all´opera per eliminare i guasti. I lavori saranno conclusi nei prossimi giorni.

Interruzione temporanea delle emissioni di un trasmettitore nella Svizzera occidentale

Nemmeno la parziale interruzione delle emissioni di un trasmettitore OUC a Haute-Nendaz verificatasi ieri a mezzogiorno è dovuta al passaggio al nuovo millennio. Il guasto ha interessato il secondo e il terzo programma radiofonico francese nella regione di Sion e di Haute-Nendaz. Le emissioni sono state provvisoriamente assicurate da due trasmettitori alternativi. Il guasto è stato eliminato oggi a mezzogiorno.

Berna, 3 gennaio 2000