Swisscom ottimizza l'assistenza alla clientela a livello internazionale

24 febbraio 2000

Le attività della Infonet Schweiz AG, società affiliata di cui Swisscom controlla il 90% del capitale, e della Unit di Swisscom che si occupa delle prestazioni di AUCS Communication Services vengono unificate. Ciò consente di ottimizzare le varie attività di vendita e di assistenza ai clienti. Joseph Nançoz sarà il nuovo direttore della Infonet Schweiz AG.

Swisscom ottimizza la sua offerta di soluzioni di comunicazione per i clienti commerciali attivi a livello internazionale e per le multinazionali. Sotto la direzione operativa di Joseph Nançoz le attività di vendita e assistenza di Infonet e AUCS, sinora gestite separatamente, vengono unificate e assicurate esclusivamente da Infonet Schweiz AG.

In seno a Swisscom, Nançoz aveva in precedenza assicurato la direzione di Multinational Corporations e durante gli ultimi 12 mesi quella di Global Service Development. In seguito alla nomina nella nuova funzione, Nançoz cede il suo mandato di Presidente del Consiglio di amministrazione di Infonet Schweiz AG a Oscar Derrer, responsabile Major Accounts (MAC) di Swisscom.

Swisscom detiene il 17,7% del capitale azionario di Infonet Services Corporation. L´azienda è presente in oltre 70 Paesi di tutto il mondo e si occupa principalmente della trasmissione a livello internazionale di voce e dati per le multinazionali. Nel mese di settembre 1999 Infonet ha acquisito le attività operative di AUCS. AUCS è una società affiliata di cui la Unisource controlla il 100% del capitale; Swisscom detiene il 33,3% del capitale della Unisource.

Berna, 24 Febbraio 2000