Blue Window diventa società per azioni

27 aprile 2000

Blue Window, le fournisseur de services Internet de Swisscom, s"appellera dès le premier mai 2000 Blue Window SA. Ceci marque une étape décisive dans la stratégie du fournisseur d"accès à Internet leader en Suisse.

Con l´autonomizzazione di Blue Window, Swisscom segna un momento importante: l´Internet Service Provider è maturato e continua a crescere. Come impresa autonoma, Blue Window SA è in grado di realizzare partnership in maniera più rapida e semplice ed acquisire una posizione più chiara sul mercato. Nei prossimi mesi verrà lanciata una nuova presentazione sul mercato con il nome "Bluewin".

Come già annunciato, Swisscom e l´impresa mediale TA-Media stanno realizzando una partnership strategica mediante una partecipazione incrociata: TA-Media acquisisce l´8% di Blue Window SA, consentendo a Swisscom di conservare la maggioranza delle partecipazioni nell´Internet Provider. Dal canto suo, Blue Window SA partecipa con il 15% alla Winner Market AG, l´offerta di rubriche online della TA-Media. Blue Window SA partecipa inoltre alle due imprese affiliate della Winner Market AG, la Partner Winner AG con una quota del 30% e la Auction Winner AG con una quota del 35%.

La dirigenza

L´amministrazione di Blue Window SA è costituita da Cristoph Brand, CEO Blue Window, Marcel Oertig, Human Resources, Christian Hütwohl, Finance, Urs Schmidig, Business Operations, e Marc Werner, Marketing Services & Sales. Nel consiglio d´amministrazione di Blue Window SA sono rappresentati Jens Alder (Presidente del consiglio d´amministrazione), Swisscom SA, Dominik Koechlin, Swisscom SA, Dave J. Schnell, Swisscom SA, e Kurt W. Zimmermann, TA-Media AG. La sede di Blue Window SA è Zurigo.

Blue Window in breve

Da oltre tre anni Blue Window offre un pacchetto globale di prestazioni destinate ai clienti small office, home office o privati. Nel mercato online in crescita rapidissima Blue Window funge da azienda intermediaria tra le esigenze dei consumatori e le offerte delle imprese. Il portale Internet ben strutturato permette a Blue Window di offrire delle informazioni complesse, dati e indicazioni in merito alle tematiche più svariate quali la musica (Music), il cinema (Cinema), i giochi (Games), i viaggi (Travel) oppure snowboarding (terminal-b.com). Blue Window non si avvale solo del lavoro svolto dalla redazione interna all´azienda; Blue Window punta piuttosto alla cooperazione con partner professionali al fine di migliorare l´offerta ai consumatori. Un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, l´impiego facile e semplice sin dal momento dell´installazione ed i prodotti continuamente innovativi sono la chiave del successo ottenuto già nel 1996, anno del lancio di Blue Window. Nel 1999, i clienti Blue Window hanno speso 30,3 milioni di ore navigando nel Web. Attualmente Blue Window è il fornitore Internet numero 1 a livello svizzero grazie ai circa 450.000 clienti di accesso ed ai 50 milioni di pagine che vengono visitate mensilmente.

Zurigo, 27 aprile 2000