Meta-navigazione

Comunicato stampa

Protezione professionale contro gli attacchi provenienti da Internet

02 maggio 2000

L"espansione globale di Internet e di Intranet ha causato un enorme incremento dei sistemi amministrati in rete. Le nuove applicazioni e lo svolgimento degli affari tramite Internet richiedono elevati standard di sicurezza. Con SecurePoP® Swisscom garantisce l"accesso sicuro a Internet.

Molte aziende si chiedono come proteggere i dati sensibili e le applicazioni dall´accesso di persone non autorizzate. Per garantire una protezione efficace e a lungo termine, è necessario provvedere regolarmente alla manutenzione dei sistemi di sicurezza, come i Firewall, e al relativo aggiornamento. Questi lavori richiedono molto tempo e conoscenze specialistiche.
Con SecurePoP®, Swisscom offre un nuovo servizio in grado di garantire un accesso rapido e sicuro ad Internet.

SecurePoP® è un sistema di sicurezza che collega la rete aziendale con Internet e la cui componente principale è rappresentata da Firewall dedicati installati in un ambiente protetto gestito da Swisscom.

Questo servizio consente al cliente di concentrarsi sulle sue attività principali e di delegare a Swisscom le questioni concernenti la sicurezza. Il team di Swisscom responsabile della sicurezza controlla e garantisce 24 ore su 24 la manutenzione del Firewall del cliente, che non deve quindi effettuare grandi investimenti e assumere elevati costi per la formazione di propri specialisti in materia di sicurezza.

Ampi servizi online consentono al cliente di chiedere in qualsiasi momento informazioni sullo stato attuale del suo Firewall. Inoltre, tramite la stessa interfaccia web, si possono trasmettere in modo molto semplice e comodo agli specialisti di Swisscom gli ordini relativi alla modifica della configurazione.

SecurePop® è ideale per le imprese di medie e grandi dimensioni che dispongono di una o più sedi e che desiderano proteggere i loro dati sensibili in modo affidabile.

Berna, 2 maggio 2000

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com