Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom sponsor del summit sociale e del forum Geneva 2000

29 giugno 2000

L"assemblea generale straordinaria delle Nazioni Unite, che fa seguito al vertice mondiale per lo sviluppo sociale, e il Forum pubblico Geneva 2000 hanno luogo a Ginevra sino al 30 giugno e riuniscono circa 6000 persone (capi di stato, ministri, membri delle delegazioni ufficiali, giornalisti accreditati e membri dello staff organizzativo). In veste di sponsor ufficiale, Swisscom ha messo a disposizione di questo effimero villaggio mondiale oltre 360 linee telefoniche supplementari, collegamenti in fibra ottica per le trasmissioni TV e 132 indirizzi Internet. Swisscom, che è già fornitore di servizi globali di telecomunicazione della sede europea dell"ONU, fornisce un contributo decisivo alla riuscita di questo avvenimento planetario.

I circa 500 giornalisti accreditati che seguono l´Assemblea generale straordinaria delle Nazioni Unite, in corso a Ginevra, dispongono di più di 200 linee telefoniche temporanee (di cui la metà sono linee digitali ISDN), installate nella sala stampa. L´infrastruttura a disposizione della stampa mondiale è costituita inoltre da due accessi diretti a Internet tramite la rete IP-Plus di Swisscom e da due collegamenti in fibra ottica riservati alle trasmissioni TV tra il Palazzo delle Nazioni e il Centro internazionale di conferenze di Ginevra. Ulteriori sessanta linee sono installate nel centro dell´ONU per l´accreditamento dei giornalisti.

Anche i partecipanti al vertice sociale e al forum Geneva 2000 dispongono di una notevole infrastruttura supplementare di telecomunicazioni: un centinaio di linee telefoniche, 30 linee e apparecchi telefax e 132 indirizzi Internet sono stati aggiunti temporaneamente all´infrastruttura esistente. Per quanto riguarda la telefonia mobile, la copertura Natel e gli accessi WAP sono stati notevolmente ottimizzati in tutta la zona in cui si tengono l´Assemblea generale e il forum Geneva 2000.

Per garantire entro i termini la realizzazione di questa importante infrastruttura temporanea, si sono dovuti mobilitare sin dal mese di marzo 2000 oltre quaranta specialisti della sede Swisscom a Ginevra. Era importante per Swisscom partecipare quale sponsor ufficiale, insieme alla Confederazione, allo Stato e alla Città di Ginevra, a questa manifestazione di portata internazionale. Swisscom ha la possibilità di dimostrare il suo know how di fronte ad esigenze straordinarie rafforzando la sua immagine di azienda leader presso il pubblico, i clienti, il personale e gli azionisti.

Berna, il 29 Giugno 2000

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com