Swisscom riduce sino al 30% i prezzi delle linee noleggiate

20 giugno 2000

Il 1° agosto Swisscom riduce i prezzi di Private Line national e Private Line national Plus nell"ambito dell"offerta relativa alle linee noleggiate. I prezzi vengono ridotti sino al 30% a seconda della capacità di trasmissione e della lunghezza della linea.

Per l´applicazione dei nuovi prezzi fa stato la distanza tra i due punti terminali della linea, oltre alla capacità di trasmissione. Grazie a questa riduzione tariffaria, che può essere addirittura del 30% ad esempio per le linee Private Line national di 2 Mbit/s, Swisscom si situa anche a livello internazionale tra i fornitori più vantaggiosi di linee per la trasmissione di dati. E ciò mantenendo l´elevato standard per quanto concerne la qualità e la disponibilità.

I nuovi prezzi entrano in vigore il 1° agosto e sono validi sia per i clienti esistenti sia per quelli nuovi. I prezzi introdotti nel mese di dicembre del 1999 specificamente per i più importanti centri economici subiranno ulteriori flessioni. Le comunicazioni stabilite tra i 10 più importanti centri economici della Svizzera e quelle effettuate all´interno di questi stessi centri saranno sino al 20% più vantaggiose. Per centri economici si intendono città quali Zurigo, Ginevra, Berna, Basilea, Losanna, Lucerna e Lugano.

La crescente richiesta, in particolare di linee noleggiate con elevata capacità di trasmissione tra le aree economiche ad alta concentrazione urbana, permette di impiegare meglio la rete e di applicare prezzi più bassi. Swisscom può così offrire anche in futuro ai propri clienti un interessante rapporto prezzo/prestazioni e una gamma completa di servizi, oltre ad un´infrastruttura affidabile.

Le linee noleggiate o linee dedicate si impiegano nell´ambito della comunicazione aziendale per trasmettere in modo sicuro dati, voce, immagini e video. La comunicazione di dati acquista un´importanza sempre maggiore ed è destinata a diventare un fattore decisivo per il successo di un´azienda. Per la comunicazione di dati le linee noleggiate offrono una capacità di trasmissione garantita, trasparente ed indipendente da protocolli, qualità e disponibilità elevate come pure massima protezione contro l´accesso di persone non autorizzate. Esse rappresentano la soluzione ideale per le comunicazioni punto-punto o per l´interconnessione di filiali con sedi regionali e principali.

Berna, il 20 giugno 2000