Via libera per la quotazione in borsa di Blue Window

Berna, 14 luglio 2000

Not for distribution in or into the United States, Canada or JapanBlue Window, il maggiore Internet Provider svizzero, prevede di entrare nella borsa svizzera SWX New Market entro i prossimi sei mesi. La data dell"entrata in borsa dipende tra l"altro dall"evoluzione dei mercati delle azioni relativi alle aziende Internet. Contemporaneamente all"entrata in borsa, Blue Window SA aumenta il suo capitale azionario. Per quanto concerne l"aumento di capitale, Swisscom rinuncia all"esercizio dei suoi diritti di opzione. I clienti di Blue Window beneficeranno di un"offerta preferenziale.

Il Consiglio di amministrazione di Swisscom ha dato il via libera all´Initial Public Offering (IPO). Blue Window sarà quotata presso lo SWX New Market, il segmento in crescita della Borsa svizzera. La quotazione in borsa viene gestita da Credit Suisse First Boston e J.P. Morgan.

Nell´ambito dell´entrata in borsa viene aumentato il capitale di Blue Window e di conseguenza si rafforzerà la base del capitale proprio. La quotazione in borsa conferisce alla giovane azienda maggiore flessibilità e i nuovi mezzi le consentiranno di rafforzare ulteriormente la strategia di espansione già avviata con successo. L´entrata in borsa facilita la collaborazione con altre aziende e stimola la responsabilità aziendale delle collaboratrici e dei collaboratori.

Offerta preferenziale di azioni per i clienti e per i collaboratori di Blue Window

I clienti di Blue Window, che hanno partecipato al successo dell´Internet Provider, potranno beneficiare di un´offerta preferenziale di azioni. Per i circa 250 collaboratori di Blue Window è previsto un programma di partecipazione riservato ai quadri e ai collaboratori.

Per quanto riguarda l´aumento di capitale in occasione della quotazione in borsa, Swisscom rinuncerà all´esercizio dei suoi diritti di opzione. In questo modo si garantisce una vera e propria procedura di bookbuilding, più adatta per la determinazione di un prezzo di emissione orientato verso il mercato. Grazie a questa rinuncia è più facile raggiungere l´obiettivo inteso a procurare a Blue Window capitale nuovo. Swisscom manterrà la sua partecipazione maggioritaria a Blue Window anche dopo la quotazione in borsa.

Blue Window in breve

Il capitale azionario di Blue Window è detenuto da Swisscom (92 percento) e dalla Ta Media (8 percento). Con 500´000 clienti Access registrati e 60 milioni di pageview al mese, Blue Window è indubbiamente l´azienda leader sul mercato svizzero. Nel 1999 i clienti di Blue Window hanno navigato sulla rete per un totale di 30,3 milioni di ore. Blue Window offre una vasta gamma di servizi Internet per clienti privati, small office e home office. Nel mercato online in forte espansione, Blue Window si posiziona quale mediatore tra le esigenze delle consumatrici e dei consumatori e le offerte di aziende. Attraverso il portale Internet, Blue Window offre vaste informazioni e contenuti riguardanti i più svariati temi. Oltre alla pubblicazione di contenuti propri, l´Internet Provider punta sulla collaborazione con partner professionali. Un buon rapporto prezzo/prestazioni, un impiego semplice e prodotti innovativi sono gli elementi del successo che Blue Window registra dalla sua introduzione nel 1996.

These materials are not an offer of securities for sale in the United States. Securities may not be offered or sold in the United States absent registration or an exemption from registration. Any registered public offering of securities in the United States must be made by means of a prospectus containing detailed information about the company and management, as well as financial statements. Blue Window does not intend to register any part of its proposed offering in the United States.