commercio elettronico - sfida e opportunità per il futuro

07 settembre 2000

Il settore del commercio elettronico punta sul Service Dedicated Hosting. Questo servizio è stato sviluppato per l´esercizio di piattaforme Internet complesse. Dedicated Hosting è pertanto la soluzione ideale per i clienti ai quali occorrono sistemi affidabili e completi senza doversi assumere i costi d´esercizio. Concretamente, ciò significa offrire soluzioni hardware e software orientate ai clienti con tutti i relativi servizi.

Tutto il necessario per realizzare un canale di vendita virtuale viene offerto dalla linea CommerceMaker. CommerceMaker si basa sulla soluzione per lo shopping di Intershop, che attualmente è il software standard più venduto nell´ambito del commercio elettronico. Attraverso eCommerceMaker, Swisscom offre un pacchetto software che soddisfa anche le esigenze più elevate a livello di sicurezza e apre tutte le porte del commercio elettronico mondiale. Inoltre, con INTERSHOP enfinity il cliente può disporre di un software per soluzioni più complete che si inserisce in modo ottimale nell´offerta del settore high end.

Il NetTrade Business Center rappresenta la piattaforma ideale per scambiare elettronicamente i dati (EDI) in modo sicuro e standardizzato con i partner commerciali di tutto il mondo. Ciò consente di sostituire le procedure esistenti con procedure elettroniche, di integrare i partner commerciali di piccole dimensioni nella EDI Community mediante l´impiego della tecnologia Internet e di intensificare i rapporti con i fornitori.

Berna, 7 settembre 2000