Nomine al vertice di Swisscom

20 settembre 2000

In vista della nuova struttura organizzativa di Swisscom sono state prese delle decisioni per quanto riguarda le cariche direttive. Per il 1 gennaio 2001 Adrian Bult, Chief Information Officer e responsabile di Corporate Information & Technology (CIT), assume la direzione della nuova divisione Consumer Com (ex-Public Com); Carsten Schloter, della divisione Mobile Com. Mauro Santona, responsabile dell"unità Application Engineering di CIT, è stato nominato Chief Information Officer ed entrerà in carica il 1 gennaio 2001.

Nuovo responsabile di Corporate Management Services

Fritz Sutter, attuale responsabile di Regulatory Affairs, sarà il nuovo CEO di Corporate Management Services (CMS) dal 1 ottobre 2000. Faranno parte di CMS, oltre a Regulatory Affairs, settori quali External Relations e Risk Management come pure i progetti speciali. Il 1 gennaio 2001 sarà integrata in Corporate Management Services anche l´attuale unità di CIT Corporate Purchasing & Logistic.

Dalla metà del 2001, i Corporate Legal Services (CLS) saranno parte integrante di Corporate Management Services. Per la data menzionata Jürg Rötheli, responsabile CLS, assumerà la direzione di CMS in qualità di General Counsel e membro della Direzione del Gruppo. Fritz Sutter svolgerà dalla metà del 2001 nuovi compiti nel settore Public Affairs.

Berna, 20 settembre 2000