Jürg Marx lascia la Direzione del gruppo Swisscom

12 settembre 2000

Jürg Marx, membro della Direzione del gruppo Swisscom e responsabile della divisione Human Resources (HR), ha deciso di ritirarsi entro la fine di settembre 2000. Resterà comunque a disposizione del CEO per le questioni attinenti alle risorse umane fino alla fine del 2000. Responsabile di HR dal 1999, Jürg Marx ha preso la decisione del Consiglio di amministrazione del 24 agosto 2000, relativa alla riorganizzazione dell'azienda da società madre in gruppo, come una motivazione per raccogliere nuove sfide.

Una delle conseguenze di tale riorganizzazione è la restrizione del campo di azione della divisione HR le cui competenze saranno limitate al quartier generale del gruppo. Gran parte dei compiti svolti dall´attuale divisione saranno trasferiti alle diverse unità operative (società e divisioni). Jürg Marx si era chiaramente espresso in favore della decisione di creare una struttura di gruppo.

Il Consiglio di amministrazione e la Direzione del gruppo Swisscom si rammaricano della decisione di Jürg Marx e desiderano esprimergli tutta la loro riconoscenza per la sua preziosa collaborazione.

Berna, 12 settembre 2000