Conextrade - Swisscom Electronic Marketplace

07 settembre 2000

L"Electronic Data Interchange Technologie (EDI) consente alle aziende di gestire le relazioni con i clienti, i partner e i fornitori mediante procedure elettroniche. Swisscom offre ora questa comprovata tecnologia anche tramite Internet (WebEDI). Ciò consente di allacciare ai sistemi esistenti imprese partner molto piccole e di semplificare notevolmente i rapporti con i fornitori.

Una versione adattata di questa applicazione è rappresentata da "Conextrade", lo Swisscom Electronic Marketplace disponibile dalla metà di giugno 2000. Questo mercato business to business di recente creazione collega fra di loro i venditori e i fornitori non solo in Svizzera, ma anche in Europa e nel mondo intero. In questo modo nascono trading communities in tempo reale che permettono di semplificare il processo di acquisto e di vendita, ridurre i costi e proporre nuove prospettive commerciali a tutte le parti coinvolte. Inoltre, sorgono nuove reti commerciali che possono rispondere rapidamente e senza problemi ai cambiamenti a livello di domanda e offerta.

Swisscom estende così il proprio obiettivo strategico "Creazione di valore aggiunto" al quale l´azienda punta in veste di Value Added Service Povider (VASP).

Berna, 7 settembre 2000