E-business: ora tutti possono giocare al lotto in Internet

01 settembre 2000

Dal 1° settembre tutti possono partecipare - tramite Internet, 24 ore su 24 e senza contanti - alle estrazioni regolari SWISS LOTTO e Joker. Il progetto Internet SWISS LOTTO (ISL) è stato realizzato da Swisscom su mandato di SWISS LOTTO. La fase pilota si è appena conclusa con esito positivo.

L´Internet SWISS LOTTO è una sorta di edicola elettronica collegata direttamente con i sistemi della Società Sport-Toto. Grazie al nuovo sito è possibile giocare al lotto 24 ore su 24, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova. È quanto hanno sperimentato 6200 utenti pilota durante tre mesi puntando oltre 240 000 franchi svizzeri, una cifra di tutto rispetto nel commercio elettronico svizzero. E oltre 800 fortunati giocatori hanno già registrato una vincita.

Da oggi il gioco - redatto nelle tre lingue nazionali - è aperto a tutti, senza password di accesso particolari, all´indirizzo www.swisslotto.ch. Ogni giocatore dispone però di un conto personale al quale può accedere solo immettendo la propria password. Per il momento le puntate SWISS LOTTO e Joker possono essere pagate solo mediante carta di credito (con contratto supplementare Secure Electronic Transaction SET), il Conto Giallo (Yellow Net) oppure mediante polizza di versamento. Sono in preparazione altre possibilità di pagamento (ad esempio carte clienti o telebanking).

Per la Società Lotto Svizzero a numeri, Swisscom costituisce un partner di outsourcing ideale. Infatti, oltre a progettare e realizzare l´applicazione, l´azienda di telecomunicazione offre l´intera infrastruttura tecnica per il commercio elettronico. Inoltre Swisscom gestisce tutte le attività connesse, dall´acquisizione all´assistenza dei clienti, senza dimenticare la messa a disposizione di un partner per lo svolgimento delle operazioni di pagamento. Swisscom è attualmente l´unico fornitore sul piano svizzero in grado di realizzare una soluzione completa di questo genere grazie al servizio High End Application Solution Providing (ASP).

www.swisslotto.ch; Hotline: 0848 800 886

Berna, 16 agosto 2000