Novità: COMBOX® basic per NATEL® easy

02 novembre 2000

Il 2 ottobre scorso la Commissione delle comunicazioni (ComCom) ha deciso le condizioni di interconnessione per le linee noleggiate di Swisscom. Swisscom contesta il fatto che le linee noleggiate rientrino nell"ambito dell"interconnessione e si oppone alla determinazione arbitraria dei prezzi in un contesto di libera concorrenza. I prezzi delle linee noleggiate applicati attualmente da Swisscom sono competitivi e si situano nella media europea. Per i motivi summenzionati Swisscom ha impugnato la decisione davanti al Tribunale federale.

I clienti che già utilizzano una carta NATEL® easy devono attivare personalmente COMBOX® basic. La procedura è molto semplice: basta comporre lo 00800 55 64 64 66 (lo stesso numero utilizzato per la ricarica della carta), selezionare l´opzione 2 del menu e seguire le istruzioni della guida vocale.

I nuovi clienti vengono invece collegati automaticamente con il numero 00800 55 64 64 66 quando stabiliscono la prima comunicazione. In seguito essi devono solo selezionare la lingua mediante la tastiera; l´installazione di COMBOX® basic avviene automaticamente. Una volta terminata la procedura viene stabilita la comunicazione verso il numero precedentemente selezionato.

La deviazione delle chiamate su COMBOX® basic e l´avviso dell´arrivo di un nuovo messaggio sono gratuiti. Per l´installazione e l´interrogazione di COMBOX® basic vengono applicate le normali tariffe NATEL® easy.

Berna, 2 novembre 2000