Conextrade e SAP (Svizzera) SA uniscono le loro forze

29 novembre 2000

Conextrade, il gestore della piattaforma per lo scambio elettronico B2B di Swisscom, e SAP (Svizzera) SA hanno stipulato un accordo di collaborazione. Scopo di questa alleanza è offrire soluzioni globali ed efficienti per l"acquisto elettronico sfruttando le competenze specifiche dei due partner.

Le piattaforme per lo scambio elettronico permettono agli acquirenti e ai venditori di beni e servizi di effettuare transazioni via Internet e di ottimizzare i processi in termini di velocità, qualità e costi.

Già nell´estate 2000 Commerce One e SAP hanno annunciato di voler sviluppare in comune la prossima generazione di soluzioni per l´e-procurement e di piattaforme e-business per il commercio in Internet a livello mondiale. La cooperazione si concentra in particolare sulla soluzione MarketSet per l´intera gamma di servizi e-business di una piattaforma commerciale virtuale come pure sulle applicazioni Enterprise Buyer Professional Edition e Enterprise Buyer Desktop Edition quali software di collegamento alla piattaforma di scambio.

Grazie alla collaborazione tra conextrade e SAP (Svizzera) SA, gli utenti della piattaforma di scambio di conextrade possono usufruire dei vantaggi della cooperazione tra Commerce One e SAP. Le soluzioni elettroniche di SAP e Commerce One destinate alle imprese con grandi volumi d´acquisto, saranno integrate direttamente nella piattaforma per lo scambio elettronico di conextrade. Il software mySAP.com supporta le transazioni dirette sul mercato elettronico tra acquirenti e fornitori ("one-step-business").

Oltre al collegamento delle soluzioni per l´e-procurement con la piattaforma di scambio elettronico, SAP e conextrade si occupano della gestione di tale collegamento nel cosiddetto Application Service Provider Model e offrono una serie di attività di marketing comuni.

SAP costituisce un partner interessante grazie alla sua esperienza nel collegamento di soluzioni software alla piattaforma conextrade, nell´implementazione di soluzioni di acquisto integrate, nella consulenza nel campo del software e nello sviluppo di soluzioni software personalizzate.

Conextrade completa queste prestazioni offrendo, oltre alla gestione del mercato elettronico, l´integrazione dei fornitori, il content management, i servizi per l´acquisizione e il sourcing strategici, e-services innovativi quali il dynamic trading (concorsi e aste online), servizi finanziari e logistici, servizi per lo sviluppo, l´integrazione e la gestione di marktplace verticali nonché prestazioni ASP e di hosting.

Conextrade gestisce la principale piattaforma di scambio elettronico B2B in Svizzera. L´apertura di quest´ultima a diversi standard e l´impiego delle tecnologie più avanzate assicurano una rapida introduzione di soluzioni per l´e-procurement presso aziende di ogni dimensione e settore. Conextrade supporta l´intera catena di creazione di valore commerciale sotto il profilo sia strategico che operativo. Una rete di partner competenti garantisce l´implementazione di soluzioni aziendali, compresi la realizzazione e la gestione di portali. Fra i partner di conextrade figurano Swisscom, Commerce One, SAP (Svizzera), e Andersen Consulting. Conextrade offre un accesso diretto al Global Trading Web, la più grande comunità commerciale virtuale del mondo nel settore B2B. Molti servizi sono disponibili in varie lingue e nel modello ASP.

Per eventuali domande:

Swisscom SA