Swisscom riduce i prezzi per il Connectivity Service ADSL a banda larga

19 gennaio 2001

Dal mese di febbraio 2001, Swisscom diminuisce il prezzo complessivo per il servizio ADSL a banda larga di circa la metà. La riduzione vale sia per il collegamento di 256 kbit/s sia per quello di 512 kbit/s e la qualità rimane invariata. Il prezzo mensile di accesso per un collegamento di 256 kbit/s diminuisce del 44% e corrisponde a CHF 39 e per un collegamento di 512 kbit/s diminuisce del 53% e corrisponde a CHF 54. Le tasse uniche di mutazione e di attivazione (incl. disattivazione) ammontano ora a CHF 200.

Nell´ambito della prova pilota e dell´esercizio commerciale del Connectivity Service a banda larga di Swisscom è stato possibile ottimizzare e automatizzare i processi a livello tecnico consentendo anche una riduzione dei costi di produzione. Attraverso la diminuzione dei prezzi, Swisscom Wholesale intende incentivare ulteriormente la diffusione della nuova tecnologia e lo sviluppo di servizi attraverso i circa 300 Internet service provider del nostro Paese.

Il Connectivity Service a banda larga, attualmente disponibile nelle città di Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, San Gallo e Zurigo, viene costantemente ampliato. In febbraio, ad esempio, il servizio verrà introdotto in altre 25 città fra cui Aarau, Bellinzona, Sion, Friborgo, La Chaux de Fonds, Lugano, Soletta e Zugo. L´obiettivo di offrire un servizio capillare in tutta la Svizzera viene perseguito attraverso l´adozione di misure concrete.

Gli utilizzatori delle soluzioni ADSL sono attualmente i clienti privati nonché le piccole e medie imprese che desiderano trasmettere dati ad alta velocità o navigare in Internet più rapidamente. Dalla metà di dicembre 2000, i clienti possono ottenere informazioni in merito alla disponibilità della tecnologia ADSL attraverso la pagina web di Swisscom www.swisscom.com/adsl. Dopo aver immesso il numero di telefono, si può sapere se la tecnologia ADSL è disponibile nella regione indicata.

Coloro che sono interessati al Connectivity Service ADSL possono rivolgersi al proprio Internet service provider oppure consultare la relativa homepage. Un elenco dei provider che offrono questo servizio figura sulla pagina web summenzionata.

Berna, 19 gennaio 2001