Meta-navigazione

Comunicato stampa

Soluzioni e-Commerce alla Internet Expo 01

18 gennaio 2001

Il LAN Interconnect Service di Swisscom consente di connettere tra di loro a condizioni vantaggiose LAN geograficamente discoste. Le aziende possono usufruire dei vantaggi offerti dall´uso di banche dati remote, dalla posta elettronica, dalla stampa centralizzata ecc., sfruttare maggiormente le capacità disponibili e migliorare la comunicazione all´interno dell´azienda. La soluzione comprende l´implementazione delle reti dei clienti, che vengono in seguito sorvegliate e gestite end-to-end da Swisscom. Disponibilità garantita, Service Level Agreements e Network Reporting sono parti integranti dell´offerta del servizio.


CyberKey colma una lacuna in materia di sicurezza

 

Per molte aziende quali le banche e le assicurazioni, la sicurezza nell´ambito della trasmissione dei dati è un tema dominante. Oltre alla codifica, l´autenticità e l´integrità delle informazioni, come pure la gestione delle chiavi d´accesso (Public Keys), sono elementi integranti della sicurezza delle reti. Con l´opzione di servizio CyberKey di Swisscom si tiene conto di tutti questi aspetti. L´opzione CyberKey viene offerta sotto forma di soluzione Site-on-Site VPN (Virtual Private Network), basata sul LAN Interconnect Service già esistente. Detto in parole semplici, con questo sistema tutti i dati in uscita vengono codificati, trasportati tramite WAN al luogo di destinazione e quindi decodificati.


SecurePop® : Managed Firewall Services 

Per garantire una protezione efficace e a lungo termine, è necessario provvedere regolarmente alla manutenzione dei sistemi di sicurezza, come i Firewall, e al relativo aggiornamento. Mediante SecurePoP® , Swisscom offre un Managed Firewall Service nonché una sorveglianza professionale garantita dal suo Security Team. SecurePoP® consente di collegare la rete aziendale ad Internet mediante un Firewall dedicato che costituisce il componente centrale della soluzione di sicurezza. SecurePoP® viene offerto in combinazione con il LAN-Interconnect-Service di Swisscom. Efficienti servizi online consentono al cliente di chiedere in qualsiasi momento informazioni sullo stato attuale del suo Firewall. Inoltre, tramite la stessa interfaccia web, si possono trasmettere ai nostri specialisti, in modo molto semplice e pratico, gli ordini relativi alla modifica della configurazione.


Remote Access Service: il sistema di accesso sicuro per clienti commerciali

 

Remote Access Service (RAS) è un servizio che consente l´accesso a distanza all´intera rete aziendale. L´utente ha così la possibilità di accedere alla rete locale del suo ufficio da qualsiasi luogo, sia in Svizzera che all´estero: non importa se si trova a casa, in treno, in albergo, alla stazione, all´aeroporto o addirittura presso un cliente. Il RAS garantisce la connettività all´interno dell´azienda e permette di accedere a tutte le applicazioni "distributed business": e-mail, Internet, trasferimento di dati, banche dati, Client Server e così via. L´utente è così in grado di lavorare alche nei luoghi più discosti come se si trovasse nel suo ufficio.


IP-Plus Internet Services: l´accesso professionale per clienti commerciali

 

Anche nell´ambito di Internet un´elevata disponibilità della rete e un "After Sales-Support" professionale sono premesse necessarie per poter utilizzare con successo le applicazioni commerciali. Gli IP-Plus Internet Services soddisfano le esigenze delle aziende che devono poter disporre di un accesso ad Internet affidabile. L´offerta di base comprende collegamenti diretti fino a 2MBps e collegamenti ISDN-LAN, connettività IP a livello mondiale e tutti i servizi Internet quali e-mail, FTP, www ecc. Una vasta gamma di opzioni completa l´offerta IP-Plus: accesso ETV, Gateway fax e SMS, strumenti di statistica e Web Hosting. Nell´ambito delle soluzioni specifiche per i clienti, vengono elaborate soluzioni concernenti la sicurezza realizzate in combinazione con IP-Plus Internet Services. Questo servizio fa capo alle stesse piattaforme di trasporto e management utilizzate ad es. per il LAN Interconnect Service e può essere quindi facilmente integrato in un ambiente di rete esistente quale parte di una soluzione completa o quale estensione.


Un VPN Service per le PMI

 

Swisscom intende introdurre presto sul mercato svizzero un VPN Service destinato alle PMI. Il VPN Service consente di collegare tra di loro a condizioni vantaggiose LAN geograficamente discoste. Il servizio è basato sul collaudato protocollo Internet e sulla nuova tecnologia ADSL e permette al cliente di realizzare una rete Intranet-VPN (Virtual Private Network).


Conextrade, il principale Marketplace B2B della Svizzera

 

Nel padiglione 2, stand 168, verrà presentato un portfoglio completo di servizi che consentono un efficace scambio commerciale tra le aziende. L´offerta di soluzioni spazia dalla consulenza strategica in materia di approvvigionamento, all´applicazione di soluzioni di Procurement, all´outsourcing completo degli acquisti, ai nuovi servizi per appalti e aste online.


Per ulteriori informazioni in merito ai servizi menzionati in questo comunicato:

www.conextrade.com


Berna, 18 gennaio 2001

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com