medicforma.com - un mercato elettronico per il settore sanitario europeo

07 febbraio 2001

La soluzione complessa, realizzata da conextrade e medicforma, comprende un sistema di ordinazione elettronico per ospedali (e-procurement), un mercato elettronico per gli offerenti (e-marketplace) e un sistema di transazione XML per la trasmissione di richieste, ordinazioni e bollettini di consegna. In futuro la soluzione consentirà inoltre di svolgere il traffico dei pagamenti (e-payment).

«La comprovata competenza di conextrade nel campo delle soluzioni Commerce One, il netto vantaggio sulla concorrenza in qualità di gestore del principale mercato elettronico in Svizzera e l´esperienza nella gestione di progetti relativi ai sistemi di transazione aziendali hanno determinato la nostra scelta di collaborare con conextrade», ha affermato Olaf Lodbrok, direttore di medicforma.com GmbH (medicforma).

medicoforma è un mercato elettronico B2B per farmaci, medicinali e prodotti destinati agli ospedali. In qualità di offerente neutrale di servizi di transazione, medicforma costituisce un partner ideale sia per ospedali che per produttori, offerenti e fornitori di servizi.

Conextrade gestisce il principale mercato elettronico B2B della Svizzera. La piattaforma commerciale è compatibile con diversi standard e ciò consente non solo di impiegare le più moderne tecnologie, ma anche di introdurre rapidamente soluzioni di e-procurement nelle aziende, indipendentemente dalla loro dimensione o dal settore in cui operano. Conextrade supporta sul piano strategico e operativo l´intera catena di creazione di valore delle attività commerciali. L´implementazione di soluzioni di e-procurement a livello aziendale nonché la creazione e la gestione di portali vengono assicurate mediante una rete di partner competenti. Tra questi ultimi figurano Swisscom, Commerce One, SAP (Svizzera) e Accenture. Conextrade dispone di un accesso diretto a Global Trading Web, la più vasta comunità per il commercio B2B online al mondo. Molti servizi sono disponibili in più lingue e nel modello ASP.

www.medicforma.com

Berna, 7 febbraio 2001