Swisscom lancia Evening call e Surfbonus ISDN

06 febbraio 2001

Sono sempre di più i clienti di Swisscom che si servono della rete fissa per le loro chiamate con il cellulare, l´uso di Internet e i collegamenti ISDN. E molti clienti che erano passati alla concorrenza stanno tornando da Swisscom: attualmente se ne contano varie migliaia al mese. Il numero dei clienti "riconquistati" cresce ogni mese del dieci percento circa. In particolare i clienti commerciali affermano che a spingerli a compiere questo passo sono stati soprattutto fattori come la qualità, la velocità e la disponibilità delle comunicazioni.

Tuttavia Swisscom si profila non solo con prodotti e servizi attrattivi, ma anche con prezzi concorrenziali e offerte speciali innovative, due delle quali verranno introdotte il 1° marzo.

Viste le reazioni positive suscitate dalla sua introduzione nel marzo 2000, l´offerta Weekend call viene ora estesa. Essa aveva consentito a Swisscom di essere l´operatore più conveniente per quanto riguarda le conversazioni nazionali sul collegamento alla rete fissa durante il fine settimana.

Grazie all´offerta Evening call, i clienti di Swisscom avranno la possibilità, ogni sera fra le 19 e le 24, di telefonare per un´ora in Svizzera (sia verso l´area limitrofa che verso l´area discosta) per un solo franco. Per coloro che telefonano un´ora intera, ciò rappresenta un prezzo al minuto di 1,67 centesimi. Il principio alla base dell´offerta Evening call è semplice: i primi minuti di conversazione vengono fatturati in base alla tariffa normale, ma comunque solo fino a un importo massimo di 1 franco, dopodiché si può telefonare gratuitamente per il resto dell´ora. Questo prezzo interessante viene calcolato automaticamente; non è necessario annunciarsi.

Dal 1° marzo, i clienti di Swisscom che dispongono di un collegamento ISDN (collegamento singolo basic e light) riceveranno delle ore di navigazione gratuite: a partire da 30 franchi di conversazioni sul collegamento alla rete fissa, Swisscom regala, mese per mese, 3 ore di navigazione gratuite. Il Surfbonus ISDN vale per tutti gli Internet Service Provider con il numero di selezione 0840 840 xxx (p. es. bluewin) e proprio quando i clienti privati navigano maggiormente in rete: dal lunedì al venerdì tra le 16 e le 8; il fine settimana e i giorni festivi generali, 24 ore su 24. Per approfittare di quest´offerta non è necessario annunciarsi. Il bonus viene dedotto automaticamente sotto forma di sconto sulle comunicazioni Internet mensili.

Le due offerte sono valide per tutti i collegamenti alla rete fissa senza Carrier Preselection presso un altro fornitore di servizi di telecomunicazione.

Ulteriori informazioni sono ottenibili all´indirizzo Internet: www.swisscom.com/voice

Berna, 6 febbraio 2001