Swisscom introduce la fattura elettronica per la rete fissa

22 marzo 2001

Grazie all´accesso online, i clienti di Swisscom possono consultare 24 ore su 24 lo stato delle loro fatture concernenti la rete fissa. L´accesso alle ultime fatture telefoniche avviene in modo estremamente semplice e pratico attraverso il sito www.swisscom.com/erechnung. La chiave di sicurezza per la fattura elettronica si chiama PowerGate. Con la sua codifica di 128 bit, Power Gate offre il massimo standard di sicurezza nell´ambito della trasmissione dei dati personali.

Internet invece della carta

Sulla fattura elettronica vengono pure indicate le comunicazioni stabilite nel mese in corso. Ciò consente di appurare quali chiamate sono state effettuate durante il mese e a quanto ammontano i costi. L´impiego di diversi grafici facilita il controllo; il cliente può accedere in ogni momento e da qualsiasi luogo ai dati che gli interessano (condizione: Netscape Navigator dalla versione 4.x o Internet Explorer dalla versione 4.x), rinunciare alla fattura stampata e usufruire di un mezzo di pagamento completamente elettronico.

Presentazione elettronica anche per le fatture di Bluewin e di Directories

Anche le fatture di Bluewin e di Directories possono essere consultate in Internet. Questa possibilità non esiste invece ancora per la fattura di Swisscom Mobile. L´importo della fattura può essere addebitato tramite Debit direct o il sistema di addebitamento diretto. La fattura elettronica è un servizio gratuito di Swisscom estremamente pratico, veloce e trasparente.

Trovate ulteriori informazioni e una versione di dimostrazione nel sito www.swisscom.com/erechnung

Berna, 22 marzo 2001