Swisscom presenta il suo progetto per Expo.02

10 aprile 2001

Grazie ai suoi servizi di telecomunicazione, Swisscom consente ogni giorno a milioni di persone di comunicare tra di loro. Con il progetto "Rompi il Silenzio" Swisscom tematizza l´importanza vitale della comunicazione. I visitatori saranno protagonisti di una storia eccezionale: l´impero del Silenzio domina il mondo intero, l´umanità viene derubata di ogni forma di comunicazione. L´intera umanità? No, un gruppo di ribelli fautori della comunicazione si oppone e insieme ai visitatori cospira contro la dittatura del Silenzio.

"Vale la pena di visitare l´arteplage di Bienne già solo per vedere il padiglione Swisscom", afferma convinto Jens Alder, presidente della Direzione del Gruppo Swisscom. "Rompi il Silenzio" sarà un evento indimenticabile per piccoli e grandi.

La direzione artistica di Expo.02 ha approvato di recente l´avanprogetto. Per assicurarsi il successo del progetto, Swisscom ha deciso di avvalersi della collaborazione dell´agenzia londinese LIVE e dell´impresa generale svizzera Nüssli Special Events Ltd. Il budget stanziato per questo progetto ammonta a 12 milioni di franchi.

In quanto azienda svizzera Swisscom sostiene attivamente l´esposizione nazionale. Oltre al progetto di Bienne, Swisscom realizza l´intera infrastruttura di telecomunicazione per tutte e cinque le arteplage di Expo.02. Swisscom è pure partner ufficiale di Expo.02.

Berna, 10 maggio 2001