CompleTel acquisisce 100% di Estel SA

24 aprile 2001

Per la Swisscom, già coproprietaria, il disimpegno segue una diversa focalizzazione della sua strategia internazionale, attualmente centrata sul mercato in espansione della telefonia mobile e della trasmissione dati. Swisscom prevede di mettere a fuoco le operazioni in corso in Francia nell´ambito della sussidiaria debitel France. debitel France ha avuto nel 2000 una cifra d´affari di 163 milioni di Euro.

Swisscom fornirà ad Estel un supporto tecnico durante il periodo di transizione. Estel, fondato nel 1998 quale joint-venture tra Swisscom e Electricité de Strassbourg, offre servizi di telecomunicazioni ad 1000 clienti entreprise. Ha uno staff di 35 impiegati che saranno rilevati dalla CompleTel. La cifra d´affari preliminare ha raggiunto nel 2000 i 4,9 milioni di Euro.

Electricité de Strassbourg (ES), una delle due imprese già coinvolte nella joint-venture, ha sostenuto il disimpegno di CompleTel teso a consentire a Estel nuove prospettive di sviluppo.

Pia Rogers ++41 31 342 91 93

Berna, 24. aprile 2001