SwissConnexx rileva da Swisscom le quote di partecipazione a All Wireless, l'azienda leader in Svizzera nel settore del paging

18 maggio 2001

Con effetto retroattivo al 1° gennaio 2001, Swisscom SA ha ceduto a SwissConnexx AG la propria quota di partecipazione del 51 percento a All Wireless AG, azienda specializzata nell´ambito del paging. SwissConnexx, anch´essa come All Wireless attiva nel settore delle telecomunicazioni, è così azionista unico dell´azienda fornitrice di servizi TELEPAGE®. Swisscom ha deciso di vendere le azioni poiché il settore di attività di All Wireless non rientra nelle sue attività principali. SwissConnexx serve diversi gruppi di clienti. I prodotti e i servizi di All Wireless si integrano quindi in modo ottimale nell´offerta di SwissConnexx.

All Wireless investe nel futuro

L´azienda fornitrice di servizi TELEPAGE® risponde alle esigenze del mercato e dei clienti attraverso una nuova strategia orientata al futuro. All Wireless non si concentrerà solo sul paging, ma anche sulla vendita di altri prodotti e prestazioni di telecomunicazione nel settore della sicurezza. Nei prossimi 18 mesi, inoltre, All Wireless investirà diversi milioni di franchi per digitalizzare completamente la propria rete di telecomunicazione nonché per sviluppare nuovi prodotti e servizi. Questi investimenti sono già stati approvati dal Consiglio di amministrazione. In questo modo viene garantita l´offerta di ulteriori prodotti e servizi innovativi.

Per informazioni:

All Wireless, Rolf Schurter, CEO, tel. 031 370 38 00, rolf.schurter@allwireless.ch
Swisscom SA, Media Relations, Tel. +41 31 342 91 93, media@swisscom.com

Berna, 18 maggio 2001