Novità: trasmissione live di Athletissima in Internet mediante tecnologia a banda larga

28 giugno 2001

Anche quest´anno sarà possibile seguire in Internet il meeting di atletica leggera "Athletissima" che si svolgerà il 4 luglio 2001 a Losanna. Le persone che si collegano al sito www.athletissima.ch potranno non solo vedere le riprese live trasmesse dalla televisione, ma anche visionare singole immagini a loro scelta. La vera novità sta però nel fatto che grazie all´impiego della tecnologia a banda larga, i titolari di un collegamento ADSL beneficeranno di una trasmissione dati più veloce, di una migliore qualità, di immagini più grandi e di diversi servizi supplementari.

La trasmissione in Internet è interattiva: gli abbonati potranno ad esempio scegliere l´inquadratura. I clienti ADSL hanno a disposizione una telecamera supplementare che possono attivare con il mouse. Inoltre, grazie ad una speciale tecnica di trasmissione, essi possono consultare in tutta semplicità l´archivio video e paragonare i risultati del meeting di quest´anno con quelli di edizioni precedenti. Il servizio sarà offerto a tutti gli Internet service provider che vendono collegamenti ADSL. Le manifestazioni sportive si prestano particolarmente per applicazioni a larga banda; ad "Athletissima" seguiranno altri eventi sportivi con un contenuto interessante per le applicazioni a larga banda.

Berna, 28 giugno 2001