Grapes acquista il 100% di Swisscom S.p.A.

12 giugno 2001

La dismissione fa parte della strategia internazionale di Swisscom che intende concentrarsi sul settore della telefonia mobile e sul mercato della trasmissione di dati. In Italia Swisscom intende incentrare le sue attività sulla intermediaria di servizi all´ingrosso, Swisscom Carrier Services S.p.A. Lo staff di circa 50 dipendenti sarà assorbito dalla nuova proprietà e i servizi verranno garantiti da Grapes utilizzando un marchio differente.

Swisscom S.p.A. è una affiliata detenuta al 100% da Swisscom SA. Ha sede a Milano e offre un portafoglio di servizi dati/Internet e di telefonia vocale a piccole e medie imprese e a società di dimensioni molto ridotte situate principalmente nel Nord Italia. Swisscom Carrier Services S.p.A. è un operatore in continua espansione nel settore di vendita all´ingrosso di Swisscom. Essa fornisce servizi di qualità a operatori e fornitori utilizzando il network europeo di Swisscom, EOSNET, tradizionale rete di transito bilaterale.

Grapes Communications N.V. è una holding del Gruppo Grapes, attivo quale operatore alternativo di telecomunicazioni in Italia, Spagna e Grecia. Grapes sta attuando la ristrutturazione delle sue attività per concentrarsi sullo sviluppo operativo in Italia.

Berna, 12 giugno 2001