Novità Swisscom: SMS attraverso la rete fissa.

26 luglio 2001

Mediante questa innovazione orientata alla clientela, Swisscom rafforza ulteriormente la sua posizione di full service provider sul mercato delle telecomunicazioni. Il nuovo servizio SMS attraverso la rete fissa consente di inviare e ricevere messaggi brevi anche da casa o dall´ufficio in modo semplice e pratico. Inviare e leggere messaggi brevi (SMS) attraverso gli appositi apparecchi ISDN è estremamente facile. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che i clienti ISDN non solo possono leggere il numero del chiamante sul display, come avviene finora, ma anche identificare in pochi secondi, grazie alla funzione ETV®Online, il nome del titolare del numero di telefono premendo un semplice tasto.

Per usufruire di questa nuova prestazione è necessario disporre di un collegamento ISDN e acquistare o noleggiare uno dei telefoni ISDN che supportano il servizio SMS. A tal fine, Swisscom lancia sul mercato cinque nuovi apparecchi: due modelli con filo e tre senza filo (il prezzo varia tra i 168 e i 448 CHF). I nuovi telefoni sono ottenibili presso gli Swisscom Shop, gli Swisscom Partner, i rappresentanti e i grossisti.

Durante la fase introduttiva, cioè dal 1° agosto al 30 settembre 2001, l´invio di SMS attraverso la rete fissa è gratuito; in seguito, il prezzo di un SMS corrisponderà a quello attualmente in vigore sulla rete mobile, vale a dire a 0.20 CHF (per gli SMS inviati dalla rete fissa alla rete fissa e dalla rete fissa alla rete mobile). L´offerta è valida esclusivamente per i clienti di Swisscom. I clienti con carrier preselection sul proprio collegamento alla rete fissa, cioè che hanno stipulato un contratto con un altro fornitore, non possono beneficiare di questa novità.

Berna, 26 luglio 2001