Tre nuovi prodotti standard per la rete fissa: EconomyLINE, MultiLINEISDN e Busi-nessLINEISDN

25 luglio 2001

Swisscom modifica il suo assortimento di collegamenti della rete fissa e raggruppa le offerte attuali -- collegamento d´utente (PSTN), ISDN Light, collegamento di base ISDN, collegamento multiplo PSTN, selezione diretta analogica e selezione diretta ISDN - in tre categorie di prodotti: EconomyLINE (collegamento analogico), MultiLINEISDN (collegamento ISDN) e BusinessLINEISDN (collegamento ISDN con selezione diretta). Prestazioni e servizi supplementari pochi richiesti sul mercato vengono soppressi o sostituiti con soluzioni che meglio rispondono alle esigenze della moderna comunicazione. Inoltre, molti servizi supplementari sono già compresi nel prezzo di base delle nuove offerte standard. Anche in futuro gli utenti hanno la possibilità di richiedere opzioni personalizzate.

La riduzione e la standardizzazione dei generi di collegamenti della rete fissa consentono di rispondere meglio alle richieste del mercato. Grazie a questo adeguamento l´offerta risulta più trasparente per i clienti, per il personale di vendita e per i rivenditori. Inoltre i cambiamenti consentono di semplificare la gestione e la messa a disposizione dei servizi. Swisscom prevede che con la standardizzazione dell´offerta dei collegamenti fissi dovrebbe calare notevolmente il numero di cambiamenti, di domande da parte dei clienti e di errori.

Trasformazione dei collegamenti degli utenti e disponibilità dei nuovi prodotti

I collegamenti analogici, ISDN Light e ISDN Basic dei clienti esistenti verranno trasformati entro la fine del mese di luglio 2001 in collegamenti EconomyLINE e MultiLINEISDN. I clienti ai quali non sarà più possibile fornire le prestazioni nella forma attuale verranno informati direttamente. Inoltre Swisscom si metterà in contatto con tutti gli utenti le cui installazioni devono essere adeguate. Nel quadro di questa prima fase di adeguamenti le attuali offerte ISDN CombiPrivate e ISDN CombiBusiness verranno integrate in MultiLINEISDN Combi.

In una seconda fase Swisscom trasformerà i collegamenti analogici con selezione diretta, i collegamenti multipli analogici e i collegamenti ISDN con selezione diretta in collegamenti BusinessLINEISDN, che saranno disponibili a partire dall´autunno 2001.

I nuovi prodotti

EconomyLINE - il collegamento fisso di Swisscom per tutti coloro che desiderano telefonare meglio. 1 collegamento analogico, 1 numero di chiamata e diversi servizi supplementari Canone mensile: CHF 25.25

MultiLINEISDN - il collegamento fisso di Swisscom per tutti coloro che desiderano disporre contemporaneamente di due linee veloci e utilizzare diversi numeri di chiamata. 1 collegamento ISDN, 2 canali utili, 3 numeri di chiamata, interfaccia analogica e diversi servizi supplementari Canone mensile: CHF 43.00

MultiLINEISDN Combi - il collegamento fisso di Swisscom per tutti coloro che desiderano disporre contemporaneamente di due linee veloci, utilizzare diversi numeri di chiamata e usufruire dell´efficiente accesso a Internet Bluewin HighWay. 1 collegamento ISDN, 2 canali utili, 3 numeri di chiamata, interfaccia analogica, accesso ad Internet Bluewin e diversi servizi supplementari Canone mensile: CHF 49.00 invece di CHF 59.90 (MultiLINEISDN CHF 43.00 + abbonamento mensile Bluewin HighWay CHF 16.90) (In seguito all´introduzione delle nuove tariffe per MultiLINEISDN (ex ISDN Light) valide da giugno 2001 il canone per MultiLINEISDN Combi con 5 e 10 numeri di chiamata aumenta di CHF 0.80).

BusinessLINEISDN (introduzione nell´autunno 2001) - il collegamento fisso di Swisscom per tutte le ditte che dispongono di un impianto di commutazione per utenti e che desiderano comunicare in modo innovativo. Tecnica di collegamento ISDN, possibilità di definire a piacimento la quantità delle serie di numeri di chiamata, i numeri per la selezione diretta e il numero di canali utili per i relativi tipi di collegamento Il canone mensile dipende dalla configurazione individuale.

Per l´adattamento individuale dei prodotti si possono scegliere diverse opzioni, per es. numeri di chiamata supplementari per il collegamento MultiLINEISDN oppure Combox pro per i collegamenti EconomyLINE e MultiLINEISDN. Naturalmente gli utenti possono disporre anche dell´offerta ADSL Bluewin HighWay.

Berna, 25 luglio 2001