Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom regala 18'000 tessere giornaliere per Expo.02

26 settembre 2001

Fin dall´inizio, Swisscom si è dichiarata partner di Expo.02, impegnandosi notevolmente a favore di questo importante evento nazionale: oltre a provvedere alla completa infrastruttura di telecomunicazione per le cinque Arteplage, ha assunto il ruolo di Official Partner e sarà presente con un proprio padiglione. Per il ruolo di Official Partner e per la costruzione del padiglione, Swisscom investe 18 milioni di franchi.

Swisscom ha dato il via alla costruzione del suo padiglione "Empire of Silence" sull´Arteplage di Bienne, nel quale gli ospiti avranno l´opportunità di farsi coinvolgere in un´avventura inaspettata e unica nel suo genere. È previsto un percorso a gruppi, durante il quale sarà possibile immergersi in scenari fantastici, compresa la visita a una sinistra "casa degli spettri". Per questa insolita avventura è stato scritto e messo in scena un apposito copione, come per "Indiana Jones", "Batman" o "Star Wars". A differenza di questi ultimi, le nostre visitatrici e i nostri visitatori assumeranno tuttavia un ruolo attivo nella storia, trasformandosi in eroi protagonisti. Il potere del silenzio, affascinante e minaccioso al tempo stesso, avrà il sopravvento. I visitatori faranno l´angosciante esperienza di non essere più in grado di parlare. Niente paura: i ribelli della comunicazione si dimostreranno degli alleati preziosi pronti a schierarsi in loro favore, aiutandoli così a sottrarsi a un orribile destino. Questo genere di avventura della durata di 20 minuti rappresenta una prima mondiale.

Una parete di manifesti larga 40 m accoglie i visitatori all´entrata del padiglione: 110 occhi ammiccano a chi si accinge ad entrare. Dietro la parete si cela una costruzione nera avvolta da un reticolato, all´interno della quale avrà luogo l´avventura.
 
L´esercizio del padiglione e l´assistenza ai visitatori saranno garantiti da circa 600 collaboratrici e collaboratori volontari di Swisscom, ciascuno dei quali lavorerà a Expo.02 per una settimana.
 
Entrata gratuita per 18´000 collaboratrici e collaboratori

I circa 18´000 collaboratori di Swisscom in Svizzera riceveranno una tessera giornaliera per visitare Expo.02. Un ulteriore segno che Swisscom sostiene attivamente il progetto Expo.02.

Berna, 26 settembre 2001

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com