Swisscom si presenta all'Orbit/Comdex Europe 2001 in una nuova veste

12 settembre 2001

Swisscom si presenta a questa importantissima fiera in una nuova veste. I valori fondamentali dell´azienda (affidabilità, identità, apertura verso il mondo e rispetto) sono già stati trasposti nel progetto dello stand fieristico che si estende su un´area di 450 m2 circa. La pietra, le piante e il legno usati per allestire questo stand trasmetteranno al visitatore un senso di naturalità, pace, sicurezza e identità. Lo stand è costituito da una piazza centrale dalla quale si diramano le diverse line of business (LoB) - un´immagine che peraltro rende bene l´idea della nuova struttura di Swisscom. Lo stand si trova nel padiglione 1.1

I temi chiave dell´Orbit 2001 sono «Innovazioni» delle line of business, «Workplace für Business Solutions» e «Full Service Providing». A questo proposito, Swisscom Enterprise Solutions, Swisscom Mobile, Swisscom Systems e Swisscom Fixnet presenteranno le ultime tendenze e le novità in fatto di servizi e connessioni in rete.

www.swisscom.com

Swisscom Enterprise Solutions: soluzione complete per le aziende

L´offerta di Swisscom Enterprise Solutions comprende soluzioni nei settori internet, intranet, extranet, informatica, trasmissione dati, linee noleggiate, conferencing, integrazione voce e dati e Contact Center Solutions. L´orientamento alla clientela è il primo comandamento di Swisscom Enterprise Solutions che non vuole essere un semplice fornitore di prodotti e servizi tecnologici, bensì un vero e proprio partner per le piccole e medie aziende, come pure per i grandi gruppi operanti a livello internazionale. Un partner in grado di realizzare efficacemente progetti anche complessi nel campo delle telecomunicazioni e dell´IT. Un partner capace di occuparsi dell´intero engineering di un´azienda: dalla consulenza alla progettazione, dalla gestione di progetti all´implementazione. Naturalmente con la garanzia che ogni cosa funzionerà perfettamente, assistenza tecnica e manutenzione comprese.

IP-Plus® Internet Services: per un accesso completo e professionale a internet
Gli IP-Plus® Internet Services si basano sulla migliore infrastruttura internet esistente in Svizzera. Le numerose varianti di accesso e opzioni di assistenza tecnica consentono di creare soluzioni internet ad hoc.

OfficeConnex®: il servizio nazionale per le esigenze di comunicazione aziendali
OfficeConnex® consente di collegare in modo economico sedi diverse di un´unica azienda sparse qua e là sul territorio nazionale. Il cliente pu® creare una intranet VPN (Virtual Private Network) sulla rete IP di Swisscom tramite la quale tutte le sedi possono accedere alle applicazioni impiegate.

SecurePop®: una soluzione completa per un accesso sicuro a internet
SecurePoP® collega una rete aziendale ad internet. La componente principale di questa soluzione di sicurezza è il firewall dedicato. SecurePoP® viene offerta unitamente a LAN Interconnect Service di Swisscom. Swisscom sorveglia il firewall 24 ore su 24 e si occupa della sua manutenzione. Grazie a una serie di avanzati servizi online, il cliente pu® informarsi in qualsiasi momento sullo stato del suo firewall.

Swisscom Mobile: applicazioni aziendali sempre accessibili, anche quando si è fuori sede

La telefonia mobile ha rivoluzionato non solo le abitudini dei privati ma anche e soprattutto lo svolgimento del lavoro nelle imprese. Swisscom Mobile ha riconosciuto questa tendenza e all´Orbit 2001 presenterà una serie di applicazioni di dati perfettamente adeguate alle esigenze dell´economia. Questa azienda leader sul mercato svizzero della comunicazione mobile concentra la sua attività sulla preziosa rete NATEL® e all´occorrenza collabora con partner prestigiosi operanti nel settore IT. Per quanto concerne la nuova offerta "Business goes mobile", ad esempio, Swisscom Mobile ha scelto partner come Compaq, Microsoft e SAP. Il cliente di Swisscom Mobile ha il vantaggio di potersi rivolgere a un unico e competente partner per tutte le soluzioni di comunicazione mobile di cui ha bisogno. Già oggi "Business goes mobile" permette di leggere ed elaborare le e-mail aziendali nonché di consultare, ad esempio, l´agenda o l´elenco telefonico aziendale interno tramite il cellulare. Le banche dati possono inoltre essere aggiornate con il laptop o il PDA. A seconda delle esigenze del cliente, vengono impiegate tecnologie di trasmissione mobile ad alta velocità come l´HSCSD e presto anche il GPRS. All´Orbit, presso lo stand di Swisscom Mobile, si potranno provare diverse applicazioni e tecnologie di rete.

www.swisscom-mobile.ch

Swisscom Systems fornisce l´intera gamma di servizi riguardanti i sistemi di comunicazione

Swisscom Systems fornisce tutti i servizi che hanno a che vedere con i sistemi di comunicazione. I suoi clienti sono le piccole e medie imprese come pure le aziende dotate di una grande rete di filiali. In qualità di azienda leader sul mercato svizzero, Swisscom Systems è l´unico provider a fornire in collaborazione con partner commerciali l´intera gamma di servizi inerenti ai sistemi di comunicazione: dal prodotto all´assistenza tecnica, dalla manutenzione al finanziamento con le opzioni acquisto, noleggio o leasing. Le imprese che preferiscono concentrarsi sul loro core business si affidano alle soluzioni di outsourcing presentate all´Orbit da Swisscom Systems. Grazie alla collaborazione con prestigiosi produttori, l´offerta di Swisscom Systems è sempre all´avanguardia e garantisce una protezione dell´investimento a lungo termine. Ci® vale anche per il futuristico sistema di comunicazione presentato all´Orbit chiamato BCM (Business Communications Manager) di Nortel Networks.

www.swisscom.com/systems

Swisscom Fixnet presenta gli SMS sulla rete fissa

Swisscom Fixnet è il primo fornitore a lanciare in Svizzera l´offerta SMS sulla rete fissa. Dal 1° agosto 2001 i clienti di Swisscom possono scambiarsi SMS anche sulla rete fissa e identificare i numeri d´utente sconosciuti con la funzione ETV®Online. Per farlo, basta disporre di un collegamento ISDN (ora MultiLINEISDN) e di un telefono ISDN predisposto per l´invio di SMS. Nella fase di lancio - dal 1° agosto al 30 settembre 2001 - Swisscom offre gratuitamente ai propri clienti i servizi SMS sulla rete fissa e ETV®Online. Con questa utile innovazione, Swisscom consolida ulteriormente la propria posizione di provider globale leader sul mercato delle telecomunicazioni. Ora gli SMS si possono comodamente spedire e ricevere anche dal telefono di casa o dell´ufficio. Spedire e leggere gli SMS con gli appositi telefoni ISDN è facilissimo. Un altro vantaggio è che, oltre a leggere sul display il numero del chiamante, i clienti ISDN possono ora identificare grazie a ETV®Online il nome del titolare del numero semplicemente premendo un tasto.

All´Orbit/Comdex, più veloci con Bluewin

Un rapido accesso a internet apre nuovi orizzonti nel world wide web. All´Orbit/Comdex, e precisamente al padiglione 3, stand E60, Bluewin - l´internet service provider leader in Svizzera - mostra il modo più rapido per navigare in internet grazie alla tecnologia ADSL. Un´esperienza da provare approfittando delle dieci stazioni PC a disposizione del pubblico installate in un´apposita area di 300 m2. A intervalli regolari un moderatore presenterà i servizi Bluewin. Sul posto anche consulenti $alla clientela specializzati in hosting, domaining ed e-communication nonché alcuni collaboratori e collaboratrici di Customer Care che saranno lieti di fornire una consulenza individuale a chiunque lo desideri. Gli altri atout dello stand Bluewin sono l´"HostCenter" che consente a qualsiasi impresa di essere presente in internet senza disporre di una propria infrastruttura, il "NameCenter", attualmente il domain shopping center più completo della Svizzera, dotato di managing tool che permettono una gestione semplice e centralizzata dei domini e, last but not least, niente meno che Jim Sterne, il guru dell´internet marketing nonché top consultant di Target Marketing a Santa Barbara, che sarà nostro ospite d´onore e che ci parlerà di online shopping.

I rappresentanti dei mass media hanno la possibilità di intervistare - con debito preavviso - Jim Sterne o Christoph Brand, CEO di Bluewin. Chi fosse interessato pu® inviare un´e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: media@team.bluewin.com .

Christoph Brand
25.9.2001 dalle 14:00 alle 16:00
27.9.2001 dalle 14:45 alle 15:30

Jim Sterne