Swisscom partecipa alla nuova compagnia aerea

22 ottobre 2001

Con il suo straordinario sostegno finanziario, Swisscom intende fornire un contributo considerevole alla salvaguardia della piazza economica svizzera, il principale mercato di Swisscom, tenendo conto della particolare situazione attuale. Il trasporto aereo riveste una grande importanza per l´economia svizzera e quindi anche per Swisscom in quanto azienda di telecomunicazioni leader nel nostro Paese.

La partecipazione - di natura prettamente finanziaria - non modifica in alcun modo l´orientamento strategico di Swisscom che continua a concentrarsi sulle attività principali rappresentate dalla gestione delle reti e dall´offerta di servizi nell´ambito della telefonia fissa, della comunicazione mobile e dell´e-business. L´azienda sta valutando l´opportunità di eventuali acquisizioni nel settore dei servizi dati e dei servizi mobili (mobile service providing). Un´altra opzione è rappresentata dalla possibilità di riacquistare delle azioni.

Berna, 22 ottobre 2001