Swisscom Mobile lancia "Lucky Numbers"

18 ottobre 2001

I servizi WAP e SMS hanno ormai raggiunto livelli di funzionalità e di semplicità d´utilizzo tali da risultare interessanti per un pubblico più vasto. Le loro molteplici possibilità di impiego sono però ancora relativamente poco note. "Lucky Numbers" offre quindi agli utenti di telefonia mobile un´opportunità per conoscere meglio, unendo l´utile al dilettevole, i servizi SMS, WAP e internet. Con questo approccio "multicanale" i partecipanti possono farsi un´idea di come si completino bene le nuove piattaforme e di come evolva la comunicazione mobile. Il gioco è semplice e permette di vincere facilmente un premio. La partecipazione è gratuita, eccezion fatta per le correnti tasse di comunicazione cui sono soggetti i servizi WAP e internet (la tassa di comunicazione WAP per i clienti di Swisscom Mobile è di 20 centesimi al minuto, per quelli di Natel easy di 40 centesimi al minuto mentre la tassa per internet varia a seconda del provider).

L´iscrizione a "Lucky Numbers" può avvenire nel portale WAP di Swisscom Mobile oppure nel sito internet www.luckynumbers.ch. I clienti di Swisscom Mobile possono effettuarla anche tramite SMS inviando la parola chiave STARTI al numero 5825. Già il giorno successivo all´iscrizione i partecipanti ricevono quotidianamente tramite SMS un numero sul loro cellulare, fino a loro esplicito contrordine. Tramite WAP o internet possono verificare subito se si tratta di un numero vincente e a quale premio è abbinato. Chi non desiderasse più ricevere questi numeri portafortuna deve comunicarlo tramite WAP o internet oppure - se è cliente di Swisscom Mobile - inviare al numero 5825 la parola chiave STOPI. Sono in palio cellulari con accessori, giornaliere combinate per viaggio in treno e biglietti d´entrata ad Expo.02, elenchi telefonici su CD nonché una SMART per ciascuno dei cinque giorni di vincite speciali ("Lucky Sundays"). I partner di Swisscom Mobile sono Ericsson, FFS, directories e SonntagsBlick.

Berna, 18 ottobre 2001