Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom presenta le sue novità all?Internet Expo 02 - Accesso a Internet con il telefono

23 gennaio 2002

Swisscom inaugura il nuovo anno con ben tre novità: il servizio WAP nella rete fissa e due apparecchi telefonici che consentono entrambi l?accesso a Internet. Non mancherà inoltre di destare interesse l?offerta di soluzioni IT/Telco nel segmento della clientela commerciale. Queste innovazioni saranno presentate all?Internet Expo che si terrà dal 6 all?8 febbraio a Zurigo.

Con la messa sul mercato del nuovo telefono comfort ISDN Top A57ISDN compatibile SMS e WAP, Swisscom Fixnet lancia il servizio "WAP nella rete fissa". Con questo servizio è possibile accedere a offerte WAP in Internet tramite un telefono della rete fissa. Per stabilire il collegamento con il servizio è sufficiente premere un tasto e le offerte WAP desiderate possono essere selezionate sulla pagina iniziale. Senza avviare il PC e contemporaneamente a una conversazione telefonica è possibile leggere e-mail e accedere a informazioni. Un display molto grande facilita la lettura dei dati. La navigazione in internet tramite Top A57ISDN costa durante tutto il giorno 20 centesimi al minuto.

Il nuovo apparecchio telefonico analogico Top J316 si differenzia dagli altri apparecchi perché consente un accesso senza filo a internet mediante il modulo dati accluso. Il modem USB senza filo viene semplicemente inserito nel PC. Dopo l´avvio del PC è subito possibile iniziare la navigazione. Il modem comunica direttamente con la stazione di base analogica e trasmette dati e voce.

Swisscom Enterprise Solutions presenta sul tema Internet diversi IP-Plus Internet Services (IP-Plus® direct access, IP-Plus® light etc.). Questi servizi si basano sulla infrastruttura internet più completa della Svizzera. Diverse varianti di access e opzioni di servizi offrono una base ideale a soluzioni internet su misura.

Una novità assoluta è l´offerta di soluzioni IT/Telco da parte di Enterprise Solutions. Tali soluzioni comprendono IT-management, Professional Services, System Integration e Customer Relationship Management.

Enterprise Solutions vanta soluzioni d´avanguardia anche per quanto concerne i temi d´attualità "Networking" e "Security" con prodotti come RemoteConnex® (accesso a distanza sicuro alla rete aziendale per PMI), OfficeConnex® (servizio nazionale per la comunicazione aziendale ? collega fra loro sedi geograficamente distanti), Remote Access Service (accesso a distanza sicuro sull´intera rete aziendale - telelavoro) o le soluzioni di sicurezza SecurePoP® (soluzione completa per l´accesso sicuro a Internet ? firewall dedicato come componente centrale), RAS Encryption or CyberKey® (chiave per la rete sicura).

Enterprise Solutions partecipa in prima linea al progetto "Scuole in Internet", tant´ è vero che i prodotti sono forniti da questa società del gruppo Swisscom. Enterprise Solutions illustrerà questo impegno durante la fiera in virtù del fatto che Swisscom ha già stipulato contratti con 18 Cantoni e che ben 700 scuole si sono già annunciate per un allacciamento a banda larga gratuito.

Swisscom Mobile mostra all´Internet Expo l´accesso mobile a e-mail, agende e impegni nei settori privato e professionale. Oltre a ciò presenta le ultime novità nel campo degli apparecchi terminali per la telecomunicazione mobile.

Anche la società cadetta di Swisscom coglie l´occasione e si presenta per la prima volta all´Internet Expo: Swisscom IT Services ? nata dall´unione tra Swisscom IT e AGI IT Services ? è un´offerente leader di IT Full Services in Svizzera. Essa è presente in tutto il Paese in 19 località e gestisce un portafoglio di circa 25´000 utenti. All´Internet Expo le applicazioni saranno incentrate su soluzioni di e-Business dei settori Inter-/Intranet e SAP. In questo campo Swisscom IT Services attribuisce una particolare importanza al tema della gestione delle informazioni e delle conoscenze. Gli specialisti della società presenteranno agli interessati i prodotti MAM (Media Asset Management) per il rilevamento, la gestione e la messa a disposizione a livello aziendale di dati multimediali nonché I-NET Intra per l´organizzazione di conoscenze e informazioni rilevanti per l´intera azienda.

Anche a questa sesta edizione dell´iEX non mancherà Bluewin. La presenza quest´anno dell´offerente leader in Svizzera per Internet Access e servizi di portale è interamente all´insegna di ADSL, il veloce collegamento Internet. Presso lo stand futuristico (padiglione 2, stand 2.151) i visitatori potranno familiarizzare con diverse proposte ADSL e il primo Content a banda larga che viene attualmente presentato a titolo sperimentale alla comunità Internet.

L´affiliata zurighese di Swisscom Conextrade collega le imprese con la principale piazza commerciale elettronica della Svizzera gettando così ponti elettronici tra partner commerciali e d´affari che dischiudono nuove dimensioni alle tradizionali relazioni business-to-business. Anche l´UBS, La Comunità d´interessi della Svizzera orientale OSIG con l´Industrial Sourcing Network ISN nonché gli Ascensori Schindler intendono ora avvalersi dei vantaggi del commercio elettronico. Grazie alla avveniristica piazza commerciale elettronica per l´approvvigionamento e l´ordinazione, i nuovi grandi clienti di Conextrade saranno in grado di soddisfare in modo più efficiente ed economico le proprie esigenze di mercato.


Berna, 23 gennaio 2002

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com