Novità di Swisscom alla maratona engadinese

20 febbraio 2002

Per la seconda volta Swisscom è lo sponsor principale della maratona engadinese di sci di fondo che avrà luogo il 10 marzo 2002. Oltre a fornire nuovamente il collaudato servizio SMS, quest'anno Swisscom presenterà un'assoluta novità: gli spettatori potranno infatti seguire da casa, via internet, la gara di 85 concorrenti particolarmente noti.

Grazie all´innovativo sistema TVDS (Time Video Data System), Swisscom offre la possibilità di seguire la gara di concorrenti noti sia agli spettatori che si trovano a casa, via internet nel sito www.engadin-skimarathon.ch, sia a quelli presenti nella zona del traguardo. Gli 85 atleti prescelti saranno muniti di un trasponder del peso di 12 grammi che verrà fissato alla caviglia. Quando i concorrenti giungeranno ad uno dei quattro punti di rilevamento situati lungo il percorso o al traguardo, il tempo sarà trasmesso via radio a Datasport. Qui i dati verranno dapprima preparati e quindi immessi in internet da Swisscom. A questo punto, nel sito internet www.engadin-skimarathon.ch figureranno la foto, il tempo impiegato e la posizione di classifica aggiornata del concorrente.

Anche quest´anno Swisscom offrirà l´apprezzato servizio SMS. Dopo la conclusione della maratona, ai ca. 13´000 partecipanti verrà inviato un messaggio SMS nel quale figureranno il tempo finale e il piazzamento ottenuto nella rispettiva categoria. I concorrenti potranno iscriversi nel sito www.engadin-skimarathon.ch e approfittare gratuitamente di questo servizio, offerto in italiano, tedesco, francese e inglese.

Berna, 20 febbraio 2002