Swisscom Fixnet - primo fornitore a lanciare una tariffa unitaria nazionale

07 marzo 2002

Il 1° maggio 2002 Swisscom sarà il primo fornitore a introdurre una tariffa unitaria nazionale per la rete fissa. Telefonare costerà 8 centesimi al minuto (fascia normale) o 4 centesimi al minuto (fascia ridotta) indipendentemente dalla distanza. Quindi, la nuova struttura delle tariffe diventerà molto semplice e trasparente. Nel contempo, per quanto concerne Internet, Swisscom Fixnet lancerà una nuova interessante offerta regalando ore di navigazione gratuite.

I sondaggi dimostrano che i clienti apprezzano le strutture dei prezzi semplici e trasparenti. Perciò, Swisscom Fixnet ha drasticamente semplificato le sue: con la nuova vantaggiosa tariffa unitaria per la rete fissa, ora telefonare in tutta la Svizzera fra le 8.00 e le 17.00 costerà 8 centesimi al minuto, mentre dalle 17.00 alle 8.00, nei fine settimana e nei giorni festivi, il prezzo sarà di 4 centesimi al minuto. Questa nuova struttura dei prezzi verrà applicata a tutti i collegamenti della rete fissa e ai Publifone; per Swisscom non inciderà sul fatturato.

Le apprezzate offerte Evening call e Weekend call (che danno la possibilità di parlare al telefono per 1 ora pagando solo 1 franco) restano in vigore. Rimangono invariati anche i prezzi per le chiamate verso l´estero e verso i cellulari.

L´attuale opzione tariffaria "Global Volume" riservata ai clienti con un costo conversazioni mensile minimo di CHF 100.- viene ampliata. Ora, infatti, lo sconto verrà applicato, oltre che a tutte le chiamate all´estero e alla rete mobile di Swisscom, anche ai costi conversazioni in tutta la Svizzera. La nuova struttura delle tariffe vale anche per i clienti di Swisscom Enterprise Solutions.

Dopo cinque ore di navigazione, la sesta è gratis

Sul fronte Internet, Swisscom introdurrà un´ora di navigazione gratuita. Infatti, dopo la quinta ora di navigazione, i clienti di Swisscom Fixnet (senza Carrier Preselection presso un altro fornitore) dotati di un abbonamento Highway o Freeway a Bluewin potranno navigare gratuitamente per un´ora. In altre parole, le prime cinque ore si pagano, la sesta invece è gratis per un corrispettivo di CHF 1.80 fino a un massimo di 10 ore di navigazione gratuite al mese che verranno accreditate automaticamente sotto forma di sconto sulla fattura della rete fissa. Non occorre iscriversi.

La nuova offerta sostituisce il vecchio Surfbonus ISDN e si applica anche ai clienti con collegamento telefonico analogico.

Le nuove tariffe in breve

Dal 1° maggio 2002 Tariffa normale Tariffa ridotta
Cent. al minuto lun-ven 08.00-17.00 lun-ven 17.00-08.00 sab/dom e festivi
Conversazioni nazionali
sulla rete fissa

Tutti i prezzi sono comprensivi d´IVA.

Vecchie tariffe di Swisscom Fixnet
Prima Tariffa normale Tariffa ridotta Tariffa notturna
Cent. al minuto    lun-ven 08.00-17.00 lun-ven 06.00-08.00 sab/dom
06.00-22.00 e festivi