Swisscom Fixnet offre la possibilità di trasferire il numero di chiamata all?interno dello stesso gruppo di reti

Bern, 15 aprile 2002

Oggi Swisscom Fixnet introduce il trasferimento geografico del numero di chiamata (Location Number Portability, LNP). D'ora in poi, in caso di trasloco all'interno dello stesso gruppo di reti, i clienti possono così conservare il proprio numero di chiamata. Con LNP, Swisscom Fixnet soddisfa un'esigenza concreta dei clienti.

In futuro, per portare con sé il/i numero/i di chiamata all´interno dello stesso gruppo di reti (ad es. 091...), il cliente pagherà un importo unico. L´ammontare di questo importo dipende dal tipo di collegamento esistente al domicilio/alla sede precedente: EconomyLINE (collegamento analogico) costa CHF 45.--, MultiLINE ISDN (collegamento digitale) costa CHF 90.--.

Per i traslochi all´interno dell´area servita dalla stessa centrale di collegamento, il trasferimento del numero di chiamata continuerà ad essere gratuito. Per il momento, il trasferimento del numero non vale per i centralini telefonici (ICU) con numeri a selezione diretta (DDI). Swisscom Fixnet prevede di proporre il trasferimento dei numeri a selezione diretta a partire dal quarto trimestre 2002.

In caso di trasloco al di fuori del proprio gruppo di reti, ai clienti viene assegnato come sinora un nuovo numero di chiamata. La possibilità del trasferimento a livello svizzero non è offerta.

Il trasferimento del numero di chiamata presenta un ulteriore vantaggio interessante per i clienti. Nel quadro dell´offerta "Top Number", ora il numero di chiamata può essere scelto fra tutti i numeri del rispettivo gruppo di reti disponibili presso Swisscom Fixnet, mentre in precedenza la possibilità di scelta era limitata ai numeri a disposizione nella rispettiva centrale di collegamento.

Al momento del trasloco i clienti possono ora scegliere tra le seguenti possibilità:

Trasferire un numero all'interno della zona del proprio prefisso Se al domicilio/alla sede precedente c´era un collegamento EconomyLINE: importo unico di CHF 45.--.
Se al domicilio/alla sede precedente c´era un collegamento MultiLINE ISDN: importo unico di CHF 90.--.
Top Number a scelta Scegliere tra diverse classi di valore un nuovo numero di chiamata con lo stesso "prefisso" (ad es. data di nascita, data del matrimonio ecc.). Costi: unici, a partire da CHF 100.-- per ogni Top Number
Far assegnare il numero da Swisscom Il cliente lascia che sia Swisscom Fixnet ad attribuirgli gratuitamente un nuovo numero.

Berna, 15 aprile 2002