Swisscom alla Computer-Expo 2002 di Losanna: Swisscom sfrutta la convergenza tra informatica e telecomunicazione

15 aprile 2002

Durante la fiera dedicata alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, organizzata dal 23 al 26 aprile 2002 a Losanna, verranno mostrati gli sviluppi e le tendenze nei settori e-commerce, intranet, web-publishing, provider e mezzi online. Allo stand 1320 del padiglione 13, Swisscom proporrà una vasta gamma di prestazioni che coprono tutte le esigenze di comunicazione delle aziende.

Alla Computer-Expo, Swisscom Mobile presenterà la possibilità di accedere a posta elettronica e agende, nonché di svolgere i compiti relativi al proprio ambito di attività, attraverso la telefonia mobile. Verranno pure illustrate soluzioni individuali per i clienti commerciali. Queste applicazioni basate sulla telefonia mobile generano un aumento dell´efficienza a lungo termine, favoriscono la vicinanza alla clientela e rendono più flessibili i processi di lavoro per clienti e partner. Swisscom Mobile presenterà inoltre le ultime novità riguardanti gli apparecchi per la comunicazione mobile.

Per quanto riguarda internet, Swisscom Enterprise Solutions, il fornitore B2B di Swisscom, proporrà diversi IP-Plus Internet Services (IP-Plus® direct access , IP-Plus® light ecc.). Tali servizi fanno capo all´infrastruttura internet più estesa della Svizzera. Numerose varianti access e opzioni di servizi consentono di realizzare soluzioni internet su misura.

Ora Swisscom Enterprise Solutions propone anche soluzioni nell´ambito dell´informatica e delle telecomunicazioni, che comprendono IT-Management, Professional Services, System Integration e Customer Relationship Management.

Anche per quanto concerne i temi d´attualità, come "Networking" e "Security", Enterprise Solutions offre molteplici prodotti: RemoteConnex® (possibilità per le PMI di accedere a distanza e in modo sicuro alla propria rete aziendale), OfficeConnex® (servizio nazionale che consente di usufruire di una rete di comunicazione estesa a tutta l´azienda, che interconnette le sedi geograficamente lontane e separate), Remote Access Service (possibilità di accedere in modo remoto e sicuro all´intera rete aziendale - telelavoro), nonché le soluzioni nell´ambito della sicurezza, vale a dire Secure-PoP® (soluzione completa per l´accesso sicuro ad internet - firewall dedicato quale componente centrale), RAS Encryption e CyberKey® (la garanzia di una rete sicura).

Swisscom Fixnet è presente con diverse soluzioni per le PMI: collegamenti Fixnet con ADSL, internet e hosting, terminali, sistemi di comunicazione, come pure Business Numbers e soluzioni per la trasmissione di dati. Alla fiera vengono anche presentate due novità: la tariffa unitaria di Swisscom Fixnet e l´interessante offerta con ore di navigazione gratuite.

Inoltre, il 1° marzo Bluewin ha introdotto nuove tariffe: ora BroadWay ADSL 256, con una velocità downstream di 256 kbit/s, costa soltanto CHF 49.- al mese (invece di CHF 64.-). La variante con velocità doppia, BroadWay ADSL 512, costa solo CHF 79.- al mese (invece di CHF 94.-).

Berna, 15 aprile 2002