Pratico e semplice: un solo numero per tutti i servizi SMS

04 aprile 2002

Swisscom Mobile aumenta la trasparenza: a partire da subito, ai suoi clienti basta infatti un solo numero per poter ottenere la panoramica completa dell'ampia offerta di informazioni dei servizi SMS. I clienti di Swisscom Mobile devono semplicemente comporre *139#, scorrere il menu e selezionare il servizio SMS di loro preferenza.

Sono finiti i tempi in cui bisognava conoscere a memoria un´infinità di parole chiave e di numeri di destinazione. Grazie a SMS Connect, i clienti possono ottenere in qualsiasi momento, digitando un solo numero, una panoramica aggiornata dei servizi SMS. Swisscom Mobile è il primo gestore di reti a proporre una simile soluzione in Svizzera. A partire da subito basta comporre *139# per consultare news, corsi borsistici, risultati sportivi, il bollettino meteorologico, informazioni sul traffico oppure l´oroscopo. Le modalità d´impiego sono semplici: si digita *139# come un numero di telefono, si preme il tasto di chiamata del cellulare, dopodiché appare il menu principale di SMS Connect; in seguito basta immettere il numero del sottomenu richiesto e confermare l´immissione effettuata. Si può così scorrere il menu fino al livello cercato.

La navigazione nei vari menu dei servizi SMS è gratuita. I clienti di Swisscom Mobile pagano unicamente l´informazione desiderata, il cui prezzo è indicato nel livello del menu selezionato per la richiesta dell´informazione, dove è anche possibile abbonarsi al rispettivo servizio. Tutte le informazioni vengono comunicate tramite SMS.

SMS Connect è disponibile in italiano, francese e tedesco, sebbene il primo accesso avvenga in lingua tedesca.

Per ulteriori informazioni riguardanti SMS Connect si può consultare il sito www.gomobile.ch , in particolare le rubriche ´´SMS Services" / ´´SMS Connect".

Berna, 4 aprile 2002