Danzas rileva la logistica fisica di Swisscom Fixnet

30 maggio 2002

La Danzas intende gestire la logistica fisica di Swisscom Fixnet a lungo termine in modo redditizio. A tal fine assume tutti gli attuali collaboratori di Swisscom Fixnet alle condizioni previste dal vigente contratto collettivo di lavoro. 73 collaboratori di Swisscom Fixnet passeranno alle dipendenze della Danzas a partire dal 1° luglio 2002, mentre altri cinque continueranno a occuparsi della logistica di Swisscom Fixnet.

Focalizzazione sulle attività principali Swisscom Fixnet, tra le cui attività principali non figura la logistica fisica, dispone nella sede di Ostermundigen di un moderno magazzino che non sfrutta più appieno. La pressione interna sui costi impone di fornire delle prestazioni logistiche a prezzi di mercato impossibili da garantire con le strutture attuali. Si mira pertanto all?acquisizione di clienti terzi. L?unità aziendale "Solutions" della Danzas vanta una solida esperienza nell?esercizio di centri logistici e saprà integrare la sua competenza internazionalmente riconosciuta nel settore della logistica per le telecomunicazioni. La Danzas ribadisce la propria volontà di collaborare a lungo termine e non esclude la possibilità di estendere la cooperazione a settori affini alla logistica. Swisscom Fixnet quale cliente s?inserisce bene nella strategia di Danzas Svizzera.

Il nuovo partner

Il gruppo Danzas con i suoi 45?000 collaboratori sparsi nei cinque continenti e un fatturato di quasi 14 miliardi di franchi (2001) è una delle imprese leader a livello mondiale nel settore della logistica. Fondata nel 1815, l?azienda con sede a Basilea è oggi una filiale di Deutsche Post World Net e offre, oltre ai tradizionali trasporti per via aerea o via mare e a una rete di trasporti su strada e su rotaia altamente sviluppata in tutta Europa, soluzioni integrate modernissime. La Danzas ha inoltre messo a punto prodotti logistici su misura per diversi rami industriali, tra i quali quello delle telecomunicazioni, nel campo del Supply Chain Management.

Berna, 30 maggio 2002