I Mondiali di calcio sul cellulare

29 maggio 2002

I seguenti servizi dati vengono offerti in tedesco, francese e italiano:

Il servizio d'informazione sui risultati 164 presenta regolarmente i risultati finali delle partite. Per abbonarsi inviare START CM al numero di destinazione 164, per annullare l'abbonamento inviare: STOP CM, al numero di destinazione 164. Per informazioni riguardanti una determinata squadra inviare START e il nome del Paese, p.es. START FRANCIA al numero di destinazione 164. Per annullare l'abbonamento: STOP FRANCIA, al numero di destinazione 164. Costo per ogni SMS ricevuto: CHF 0.50.

Con il servizio dati Esperto si ha la possibilità di seguire gli eventi dei Mondiali anche al di fuori dello stadio. Per abbonarsi inviare START ESPERTO al numero di destinazione 400, per annullare l'abbonamento STOP ESPERTO, al numero di destinazione 400. Costo per ogni SMS ricevuto: CHF 0.50.

Trivial Pursuit Football 2002 è un quiz SMS. Bisogna rispondere in modo corretto e il più rapidamente possibile a una domanda dei sei gruppi tematici appartenenti al mondo del calcio. Basta inviare un SMS con TPI NICKNAME (p.es. TPI PELE) al numero di destinazione 887 e già apparirà la prima domanda. Vi sono tre risposte possibili: A, B oppure C. A chi risponde esattamente sarà inviata un'ulteriore domanda d'un altro gruppo tematico. Se la risposta è errata seguiranno altre domande appartenenti allo stesso gruppo tematico, fino a che non si sarà risposto correttamente. Alla fine del quiz vi sarà un'iscrizione nella lista dei migliori. Per tutti gli ordini e tutte le informazioni consultare il sito www.gomobile.ch. Costo per ogni domanda ricevuta: CHF 0.50.

Chattare con i fan del calcio: su "gomobile", il portale mobile di Swisscom Mobile, nella rubrica "Comunità" sotto "World Cup 02" sono state installate tre stanze chat in lingua tedesca (WM), francese (mondiaux) e italiana (mondiali). Inoltre vi è la possibilità di lasciare messaggi su di un pinboard. Per poter partecipare è indispensabile avere un cellulare idoneo a WAP. Costi: usuali tasse di comunicazione o CHF 0.19/10 KB per l'utilizzo tramite GPRS.

Solo in lingua tedesca:

Chat dal vivo su Teletext: con SMS Chat TXT i messaggi di coloro che partecipano alla chat appariranno su Teletext di SF DRS 2, offrendo così una buona occasione per commentare personalmente gli eventi del campionato. Nella chat VIP si ha la possibilità di conversare con i giocatori e gli allenatori del mondo del calcio svizzero. Per sapere come funziona il servizio SMS Chat TXT e quando è possibile chattare con le star del calcio basta consultare la pagina 880 su Teletext di SF DRS 2.

In collaborazione con Sat. 1 Schweiz Swisscom Mobile offre due ulteriori servizi SMS in lingua tedesca: un servizio di informazioni sui risultati delle partite e gli eventi (ran alarm) nonché un quiz sul calcio, per il quale saranno distribuiti dei premi quali cellulari dell'ultima generazione, carte di Natel® easy del valore di CHF 120.- e palloni originali CM. Informazioni su questi servizi SMS si trovano sul sito www.swisscom-mobile.ch.

Berna, 29 maggio 2002