Grande successo di pubblico per il padiglione "Empire of Silence" di Swisscom

24 maggio 2002

Dopo una sola settimana dall'apertura di Expo.02, le aspettative di Swisscom sono già state superate: in media, ben 5'400 persone al giorno hanno vissuto in diretta le emozioni dell'avventura messa in scena nel padiglione "Empire of Silence", con una punta massima di 6'100 visitatori il Lunedì di Pentecoste. L'Impero del Silenzio risulta così fin d'ora tra le attrazioni preferite dal pubblico.

Nei giorni scorsi, l'istituto indipendente di ricerche di mercato IHA-GfK ha intervistato 245 visitatrici e visitatori. Nel complesso, l'"Impero del Silenzio" si è meritato un giudizio oltremodo lusinghiero. Il 44 percento degli intervistati ha giudicato il padiglione Swisscom "molto interessante" e il 37 percento "interessante". Il 13 percento ha ritenuto lo spettacolo "poco interessante" e il 4 percento "pessimo".

Il padiglione, dedicato ai valori di una comunicazione aperta e coraggiosa, si distingue non solo per il suo impressionante scenario e l'eccellente drammaturgia, ma anche per l'elevata capacità di pubblico e i tempi d'attesa molto contenuti, tant'è vero che è stato possibile mettere in scena quotidianamente 115 spettacoli con gruppi di 20-66 persone.

Berna, 24 maggio 2002