Voice over IP anche per le PMI

22 luglio 2002

La soluzione di telefonia e-phone® apre nuove prospettive per quel che riguarda la telecomunicazione in ufficio: con la tecnologia Voice over IP, tutte le funzioni di una comune centrale telefonica vengono integrate nell?applicazione Outlook di Microsoft. Ciò comporta notevoli vantaggi, come per esempio l?uso supplementare dei dati relativi agli indirizzi, impiego estremamente semplice e installazione senza cablaggio telefonico, possibilità di telefonare direttamente tramite il PC e minore costi di manutenzione.

Offerta di soluzioni per le PMI

L?e-phone® fa parte della nuova offerta di soluzioni per le PMI proposta da Swisscom Enterprise Solutions SA. L?obiettivo è quello di offrire ai clienti dei pacchetti completi e i rispettivi servizi da un?unica fonte. Al primo piano non sta la tecnica, bensì una soluzione globale con un chiaro valore aggiunto. L?attrattiva di questa offerta di soluzioni per le PMI aumenta notevolmente grazie all?integrazione ottimale nell?assortimento generale.

Collaborazione con media-streams.com ag

La soluzione e-phone®, che si basa sulla piattaforma di Microsoft Windows, è stata sviluppata dalla ditta media-streams.com ag ed è già stata implementata presso oltre 50 clienti che contano complessivamente più di 1'500 posti di lavoro. Swisscom Enterprise Solutions SA, che ha concluso con media-streams.com ag un accordo di collaborazione relativo alla vendita, integra nel proprio portfolio la soluzione e-phone® e la offre ai clienti commerciali in Svizzera.

La tecnologia Voice over IP

Voice over IP è la fusione dei due settori finora separati di Voice e di Data. Grazie all?integrazione del traffico telefonico nelle reti di dati già esistenti, le ditte possono aumentare la loro produttività. Le soluzioni Voice over IP sono scalabili e offrono la possibilità di integrare ulteriori applicazioni, come per esempio i sistemi di informazione sui clienti. Oltre ad e-phone® per le PMI, Swisscom Enterprise Solutions SA offre anche soluzioni che permettono un?interconnessione moderna, sia di piccole aziende che dei gruppi internazionali.

Berna, 22 luglio 2002