Contratto di collaborazione con Alcatel - Swisscom Systems amplia l?offerta con una nuova linea di prodotti Alcatel

10 settembre 2002

Alcatel, fornitore di equipaggiamenti di telecomunicazione, è un nuovo partner di Swisscom Systems SA. Le due società hanno sottoscritto un contratto di collaborazione per la nuova linea di prodotti OmniPCX di Alcatel. Da ottobre 2002, Swisscom Systems potrà così offrire ai suoi clienti un impianto di commutazione per utenti con struttura modulare il cui modulo di base comprende determinate funzioni supplementari di telefonia.

Fanno parte delle competenze principali di Swisscom Systems la consulenza completa e i servizi nel settore della comunicazione aziendale. Con soluzioni orientate alle esigenze e modelli di finanziamento specifici per i clienti nell'ambito della realizzazione e della manutenzione degli impianti, Swisscom Systems fornisce i suoi servizi a livello nazionale, sette giorni alla settimana, 24 ore su 24, fedelmente alla promessa seven|24.

Con il nuovo sistema di comunicazione OmniPCX di Alcatel, Swisscom Systems dispone ora di un prodotto che rappresenta un soluzione "All-in-a-Box" e nel cui modulo di base sono comprese molte funzioni addizionali come ad es. Computer Telephony Integration (CTI) e Voicemail. OmniPCX ha una struttura modulare e di conseguenza presso Swisscom Systems il cliente paga solo le funzioni che corrispondono alle sue esigenze attuali. Un altro vantaggio è rappresentato dalla flessibilità del sistema, ampliabile in qualsiasi momento e che si adegua alle esigenze del cliente. La nuova offerta, disponibile presso Swisscom Systems da ottobre 2002, consente a e-voice, la fusione di voce e dati, di fare il suo ingresso nella vita di tutti i giorni.

I clienti, che già dispongono di una base Alcatel, possono ora approfittare anche dell'offerta di servizi complementare di Swisscom Systems. Swisscom Systems può offrire un supporto completo anche nel caso in cui è già stato installato un apparecchio di un altro produttore come ad es. Siemens, DeTeWe, Ascom e Nortel e vengono utilizzate altre prestazioni di Alcatel. La collaborazione con il partner Alcatel, che già oggi vanta una forte presenza sul mercato svizzero, consente di completare in maniera ideale il portafoglio di prodotti esistente. Mentre il cliente si concentra sulle sue attività principali, Swisscom Systems gli offre da un'unica fonte una soluzione di comunicazione adatta alle sue esigenze e sempre all'avanguardia.

Berna, 10 settembre 2002