Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom Enterprise Solutions SA acquisisce il 49.9% di Unit.Net SA

02 settembre 2002

Nel quadro di un aumento di capitale, Swisscom Enterprise Solutions SA partecipa con circa CHF 11 milioni alla Unit.Net SA di Zurigo, ottenendone così una quota di partecipazione del 49.9% con l'opzione di acquisire la maggioranza entro il 2005. Unit.Net offre a clienti commerciali servizi di comunicazione online speciali grazie ai quali è possibile combinare video e toni alle immagini e all'interattività. Nel 2001, Unit.Net ha registrato una cifra d'affari pari a CHF 6 milioni

Il mercato della comunicazione video e audio tramite la tecnologia "streaming" rappresenta un grande potenziale di sviluppo nei settori della comunicazione esterna e interna nonché per le applicazioni di eLearning. Unit.Net è il fornitore leader in Svizzera e si profila anche in Germania, Gran Bretagna e Spagna, dove è presente sul mercato con dei punti vendita. La gamma di prodotti di Unit.Net completa in modo ottimale le offerte già esistenti di Swisscom enterprise Solutions.

Unit.Net continuerà ad operare in modo indipendente sul mercato e ad accelerare, con l^'attuale management, le sue attività affiancata da Swisscom Enterpise Solutions SA in facoltà di nuovo partner strategico. Unit.Net continua a fornire i suoi servizi in tutta Europa. In una prima fase, Swisscom Enterprise Solutions detiene volutamente una partecipazione di minoranza per mettere in evidenza l'autonomia e la forza innovativa di Unit.Net. Oltre alla partecipazione azionaria, è stata concordata una collaborazione commerciale che consente una reciproca commercializzazione dei prodotti.

«Grazie a partnership e partecipazioni mirate siamo più flessibili e rapidi, quindi in linea con il Time to Market» afferma Hanspeter Quadri, CEO di Swisscom Enterprise Solutions AG. «Ne consegue per noi un ulteriore potenziale che permette di unire nuovi e promettenti settori di attività e di introdurre nel portfolio delle soluzioni destinate ai clienti.»«Tra pochi anni, la comunicazione aziendale online tramite la tecnologia "streaming" diventerà uno strumento di comunicazione quotidiano, simile all'attuale e-mail» sottolinea Dr. Erk Thorsten Heyen, CEO di Unit.Net SA. «La partecipazione di Swisscom rafforza questo sviluppo.»

Berna, 2 settembre 2002

Contatto:
Swisscom SA Media Relations: +41 (0)31 342 9193 media@swisscom.com
Unit.Net SA, Dr. Erk Thorsten Heyen, CEO, +41 (0)1 306 5190 erk.thorsten.heyen@unit.net

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com