Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom IT Services rileva l?attività di Conextrade

23 ottobre 2002

Al fine di integrare le competenze e-Business del Gruppo Swisscom con l'immagine di mercato, Swisscom IT Services SA rileva le attività della Conextrade SA con effetto dal 1° gennaio 2003.

Dal 2002 la Conextrade SA, una filiale a tutti gli effetti del Gruppo Swisscom, è attiva quale azienda indipendente nel campo del commercio elettronico tra le imprese e occupa attualmente 69 dipendenti. Partendo da un mercato orizzontale, si è conquistata la fama di leader globale per l'integrazione B2B e di specialista per le soluzioni e-Procurement (acquisti elettronici). Il portafoglio comprende le applicazioni XML, soluzioni di catalogo e tecnologie EDI.

L'integrazione, che sarà effettiva il 1° gennaio 2003, comporta alcuni adeguamenti strutturali. Il piano dettagliato è attualmente in fase di elaborazione.

Swisscom IT Services integra le competenze IT nel Gruppo Swisscom


Riprendendo le attività di Conextrade, Swisscom IT Services, sorta nel settembre 2001 dalla fusione del settore informatico di Swisscom e AGI IT Services SA, può rafforzare la sua posizione di fornitore nel campo delle soluzioni e-Business. Swisscom IT Services SA, il cui pacchetto azionario è detenuto nella misura del 71,1% da Swisscom e del 28,9 dalla AGI Holding, ha saputo imporsi sul mercato svizzero offrendo un assortimento EED completo. Attualmente impiega circa 2300 persone in 19 sedi distribuite in tutta la Svizzera.

Berna, 23 ottobre 2002

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com