Ricarica del NATEL® easy con la Postcard ai Postomat a partire da dicembre

28 novembre 2002

A partire dal 2 dicembre 2002 PostFinance e Swisscom Mobile offrono a tutti i clienti di NATEL® easy la possibilità di ricaricare il saldo conversazioni ad ogni Postomat. Sarà quindi possibile caricare l'importo desiderato in qualsiasi momento in Svizzera e nel Liechtenstein.

Il servizio è a disposizione di tutti i possessori di una Postcard o di una Postcard Conto che desiderano ricaricare un numero NATEL® easy o NATEL® easy kid. La procedura è estremamente semplice: introducendo la Postcard nel Postomat appare sotto "altre funzioni" la voce "Swisscom NATEL® easy Reload". A questo punto basta immettere un numero di NATEL® easy e l'importo che si desidera caricare. La conferma della ricarica verrà effettuata tramite SMS. Questa nuova possibilità di ricarica è possibile non solo per il proprio numero di telefono ma anche per un altro numero: basta introdurre un qualsiasi numero di NATEL® easy per regalare una ricarica. E non è necessaria nessuna registrazione supplementare per questo servizio totalmente gratuito.

Per invogliare i clienti NATEL® easy ad avvicinarsi a questo nuovo servizio nel mese di dicembre 2002 sarà in vigore una speciale offerta promozionale: Swisscom Mobile regala a tutti coloro che ricaricano per la prima volta il cellulare in questo modo il 50% in più dell'importo ricaricato. Quindi se per esempio ricaricate un cellulare al Postomat per un importo pari a 100 franchi, Swisscom Mobile ve ne accrediterà 150.

Il primo progetto in comune tra PostFinance e Swisscom Mobile

PostFinance e Swisscom Mobile prevedono una lunga collaborazione. Il «NATEL® easy Postomat Reload» è il primo progetto realizzato in comune, ma presto ce ne saranno altri. Si prevede infatti di offrire ai clienti di entrambe le aziende prodotti comuni nell'ambito del «Mobile Payment», vale a dire il pagamento di merci e servizi tramite telefono cellulare.

Berne, 28 novembre 2002