Collaborazione tra Sony e Swisscom - Gli Swisscom Shop offrono prodotti elettronici interconnessi

19 novembre 2002

Da subito gli Swisscom Shop vendono una selezione di prodotti Sony per la rete che consentono di accedere al mondo interconnesso tramite internet o bluetooth attraverso GSM (la rete mobile).

Lo sviluppo tecnologico nel settore delle telecomunicazioni, che permette comunicazioni rapide e una trasmissione più semplice di grandi volumi di dati, e la crescente performance e capacità di rete degli apparecchi elettronici moderni offrono nuove prospettive agli utenti privati e business. La convergenza dei settori 'elettronica d'intrattenimento', 'telecomunicazioni' e 'tecnologia d'informazione', un tempo separati tra di loro, semplifica in diversi modi le attività quotidiane.

Attraverso una stretta collaborazione, Swisscom Fixnet SA, azienda di punta nella fornitura di servizi di telecomunicazione, e Sony Overseas SA, leader del mercato svizzero dell'elettronica d'intrattenimento, intendono offrire ai consumatori l'opportunità di sperimentare personalmente nei 77 Swisscom Shop le possibilità concrete delle offerte integrate.

I consumatori possono così constatare nella pratica quanto sia semplice ed affidabile l'interazione delle diverse tecnologie ed imparare a conoscere le possibilità offerte dal mondo interconnesso: gestione di file musicali, accesso ad internet o trasmissione di foto digitali senza PC.

In una prima fase, per il periodo natalizio 2002 verrà inserita nell'assortimento degli Shop una selezione di prodotti Sony per la rete, ad esempio fotocamere digitali, MP3 player, videocam e minidisc. In vista della collaborazione a lungo termine, verranno sviluppate in modo mirato offerte che combinano e integrano in modo ottimale l'hardware e il software.

Berna, 19 novembre 2002