SwissFone Inc. riprende l'attività Wholesale di Swisscom a Washington

01 novembre 2002

Il 1° novembre 2002, SwissFone Inc. riprende le attività operative del settore americano Wholesale di Swisscom Fixnet. SwissFone Inc. è un'azienda indipendente, composta da 29 collaboratori e nata da un management buy-out (MBO) di Swisscom North America.

Com'è già stato reso noto il 27 giugno 2002, Swisscom Fixnet centralizza la vendita dei prodotti internazionali Wholesale in Svizzera. Per il punto di vendita di Washington, conosciuto sotto il nome di Swisscom North America, Swisscom ha realizzato ora un management buy-out. Tutti e 29 i collaboratori di Swisscom North America verranno ripresi da SwissFone Inc. La nuova azienda inizierà la sua attività il 1° novembre 2002. I dettagli concernenti la transazione sono tenuti segreti.

La decisione di Swisscom Fixnet di occuparsi dei suoi clienti internazionali Wholesale direttamente dalla Svizzera non ha alcuna influenza sulle partecipazioni in merito ai cavi transatlantici. Swisscom Fixnet continuerà anche a mantenere e a gestire la sua rete internazionale a banda larga EOSNET che collega le sedi europee di Zurigo, Francoforte, Parigi, Londra, Bruxelle, Amsterdam e Milano.

Berna, 1° novembre 2002