Novità: generare e amministrare MMS in internet

17 dicembre 2002

Dallo scorso mese di giugno, Swisscom Mobile ha continuamente ampliato la sua offerta MMS. D'ora in poi gli abbonati NATEL® possono generare, gestire e memorizzare in internet messaggi multimediali (MMS) mediante MMS Composer, My Album e MMS Gallery.

Tramite internet è quindi possibile utilizzare tutte le funzioni MMS importanti, il che va soprattutto a vantaggio di coloro che non possiedono ancora un telefono mobile compatibile con MMS. Con MMS Composer , gli utenti registrati nel portale mobile di Swisscom Mobile « gomobile » possono generare nuovi MMS, aggiungervi diversi contenuti (immagini, suoni) e inviarli direttamente da internet. A dicembre 2002 e a gennaio 2003 il servizio è gratuito, da febbraio sarà invece a pagamento (tasse ordinarie per l'invio di MMS) ed esclusivamente a disposizione dei clienti di Swisscom Mobile.

Tramite My Album vengono gestiti propri file sonori e immagini. La capacità di memoria, fino a un megabyte per MMS ricevuti o per fotografie e suoni caricati, è gratuita. Con MMS Gallery oltre agli auguri di buon Natale e di buon compleanno possono essere spediti sotto forma di MMS anche fumetti e contenuti simili. L' MMS Viewer consente agli utenti che non dispongono di un terminale MMS compatibile di vedere i messaggi ricevuti sul computer. Via SMS viene comunicata una password con cui è possibile richiamare, memorizzare e inoltrare MMS sulla pagina internet.

I nuovi servizi possono essere consultati nel sito www.swisscom-mobile.ch/mms . In occasione delle feste natalizie e di fine anno viene lanciata un'offerta speciale che permette a tutti gli abbonati NATEL® e ai nuovi clienti di sperimentare in larga misura il servizio MMS. Nel mese di dicembre 2002 e nel mese di gennaio 2003 si può beneficiare di 50 MMS gratuiti per un valore totale di almeno 80 franchi.

Berna, 17 dicembre 2002