Swisscom Mobile lancia per prima ?Pocket PC Phone Edition? in Svizzera

29 gennaio 2003

Qtek 1010 è stato adeguato al mercato svizzero ed è il primo apparecchio ufficialmente disponibile nel nostro Paese ad essere dotato del nuovo sistema operativo "Pocket PC Phone Edition" della Microsoft. Il suo maggior pregio è quello di combinare un organizer elettronico, dotato di molteplici applicazioni (tra cui Pocket Excel e Pocket Word), e un potente cellulare GPRS che vanta tra l'altro un grande schermo tattile TFT e un peso di soli 200 grammi. Il Pocket PC Phone d'ultimissima generazione occupa quindi poco posto e consente, ovunque e in qualsiasi momento, di inviare e ricevere dati ed e-mail nonché di gestire contatti e appuntamenti. La sua superficie utente è stata adeguata su misura per i clienti di Swisscom Mobile e permette l'accesso mobile a internet nonché l'invio di SMS. Il nuovo PC tascabile con telefono integrato è provvisto anche di un auricolare e di un altoparlante incorporato con cui è ancora più comodo telefonare. La confezione comprende l'auricolare, una docking station USB e una borsa protettiva. I nuovi apparecchi sono disponibili da subito al prezzo di 1298 franchi (senza abbonamento Natel®) in alcuni Swisscom Shop prescelti.

Ulteriori funzioni saranno disponibili l'anno prossimo

"Siamo convinti che il Qtek Pocket PC Phone rappresenta un'offerta alternativa molto interessante soprattutto per i clienti commerciali", afferma Urs Schaeppi, responsabile di Connectivity Services presso Swisscom Mobile. Dato che l'apparecchio è già preconfigurato per lo scambio di dati tramite GPRS, è possibile trasmettere e-mail e richiamare contenuti internet con il browser. Grazie all'aggiunta del prodotto "Corporate Office Access" di Swisscom Mobile, il nuovo PC tascabile con telefono integrato offre alle aziende dotate di rete propria praticamente tutte le funzioni di un ufficio (tra cui scambio di e-mail di lavoro e gestione di dati e appuntamenti). "Swisscom Mobile offre attualmente in più vasto assortimento di prodotti per le esigenze specifiche delle aziende", precisa Urs Schaeppi. Sulla base del sistema operativo "Pocket PC Phone Edition", Swisscom Mobile svilupperà assieme a Microsoft altre applicazioni per il mercato svizzero.

Berna, 29 gennaio 2003