Prima svizzera all'Internet Expo 2003: Swisscom Mobile presenta

27 gennaio 2003

Swisscom Mobile: l'ufficio mobile per i clienti commerciali
La presenza di Swisscom Mobile all'Internet Expo 2003 è interamente all'insegna dell'ufficio mobile per i clienti commerciali. L'azienda presenta, in anteprima svizzera, "BlackBerryT",una piattaforma di comunicazione senza fili di Research in Motion (RIM), che ha già raggiunto grande popolarità negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

"BlackBerryT" è telefono mobile compatibile con Java e agenda elettronica in un solo apparecchio, ideato in modo specifico per la comunicazione di dati: attraverso GPRS, i clienti NATEL® sono sempre online e questo consente loro di accedere senza sincronizzazione né login direttamente alle loro e-mail, ai loro appuntamenti e contatti attraverso Microsoft Exchange o Lotus Notes. Per la prima volta i nuovi messaggi vengono trasferiti in maniera diretta e immediata su BlackBerryT mediante la funzione push; questo rende molto più rapido e pratico lo scambio di dati tra l'ufficio e il terminale mobile. I requisiti necessari per utilizzare BlackBerryT sono un server mail , un accesso a internet con firewall e un abbonamento NATEL® di Swisscom Mobile.

Oltre all'ufficio mobile, Swisscom Mobile presenta altri interessanti elementi della sua gamma di prodotti, quali ad esempio Corporate Mobile Network (CMN), che consente di telefonare alle condizioni della rete fissa, e l'eBill, per la presentazione elettronica delle fatture NATEL® in internet. Numerosi esempi di applicazione degli MMS completano l'offerta di Swisscom Mobile all'Internet Expo.

Nel quadro dell'Internet Expo, Swisscom Mobile organizza, il 6 e il 7 febbraio, workshops sulle tematiche "Ufficio mobile", "Tendenze nella comunicazione mobile" e "High Quality Network".

Potete trovare ulteriori informazioni e un modulo d'iscrizione elettronico al seguente indirizzo:

www.swisscom-mobile.ch/business

Informazioni relative a BlackBerryT e RIM: www.blackberry.com

I marchi, le immagini e i simboli utilizzati in relazione alla serie di prodotti BlackBerryT e RIM sono tutelati a livello giuridico, sono di proprietà esclusiva di Research in Motion Limited e vengono impiegati con la relativa autorizzazione.

Swisscom Fixnet: tutto ciò di cui una PMI ha bisogno
Swisscom Fixnet offre un ampio assortimento di prodotti per la rete fissa, mobile, per internet e per la comunicazione di dati nel settore Wholesale, PMI e Retail. Tra le altre cose, Swisscom Fixnet è specializzata nella consulenza e assistenza professionale per le piccole e medie imprese. All'Internet Expo 2003, Swisscom Fixnet presenta ADSL per le PMI.

www.swisscom-fixnet.ch

Bluewin: ad altissima velocità in internet
Su una superficie espositiva di 300m2, Bluewin - ISP leader in Svizzera - presenta la navigazione ad alta velocità con ADSL, il rapido collegamento a internet per privati e PMI. Anche da un punto di vista visivo, la presentazione di Bluewin (padiglione 6, stand 6.170) è interamente all'insegna della velocità e del movimento. Il nuovo stand interpreta con entusiasmo questo tema e consente di entrare in contatto con internet nella cornice di un design dinamico e innovativo.

Daniel Fohrler, moderatore di SF DRS e Radio DRS1, presenta più volte al giorno l'attuale offerta streaming, grazie alla quale si può usufruire, sul PC, di vari canali TV, video on demand e trasmissioni di live event con la qualità di uno schermo televisivo. Viene presentato anche l'HomepageTool, che consente di realizzare in maniera semplice e rapida il proprio sito web senza dover disporre di specifiche conoscenze HTML. I clienti privati o le PMI che desiderano trovare la soluzione ideale per una presentazione internet individuale, ma non intendono gestire un'infrastruttura propria, possono informarsi in merito ai vari package dell'HostCenter Bluewin. È a disposizione sul posto, per una consulenza individuale, personale specializzato. Due volte al giorno ha inoltre luogo una vendita all'asta dal vivo in collaborazione con Ricardo e Auktion Z.

www.bluewin.ch

Directories: indirizzi Business aggiornati in Svizzera
Directories è sinonimo di elenchi telefonici di qualsiasi genere. Dagli elenchi tradizionali su carta a quelli elettronici su CD-ROM, agli elenchi online, quali l'elenco telefonico elettronico ETV® e gli elenchi in internet.

Oltre ai noti elenchi Directories elettronici, viene mostrato anche l'elenco internet di PagineGialle.ch (tutti gli indirizzi Business aggiornati in Svizzera), nella sua nuova veste. Vengono presentate in particolare le nuove possibilità di interrogazione, quale la ricerca in base a settori, prodotti e servizi. Gli elenchi internet di PagineGialle.ch e PagineBianche.ch figurano tra i 10 siti web più visitati in Svizzera (fonte: WEMF).

www.directories.ch

Swisscom IT-Services: sistemi mobili grazie a SAP@pocket Solutions
Con SAP@pocket Solutions, Swisscom IT Services presenta le proprie soluzioni SAP per l'ufficio mobile. In questo modo i dati SAP sono disponibili in qualsiasi momento su qualsiasi apparecchio mobile a scelta. Basandosi sulle esigenze espresse dalle aziende leader, Swisscom IT Services offre soluzioni per Account Manager, Sales, collaboratori esterni del servizio di assistenza e per tutte le funzioni della logistica.

Nel quadro della piazza di negoziazione elettronica di Conextrade (integrata in Swisscom IT Services dal 1° gennaio 2003), viene presentato anche eProcurement Solutions. Il progetto è incentrato sul supporto elettronico per i processi d'acquisto. La soluzione di Swisscom IT Services consente l'integrazione dei processi extra-aziendali attraverso la piazza di negoziazione o attraverso un collegamento punto-punto tra acquirente e fornitore. In tal modo un'azienda ottimizza il numero di interfacce verso l'esterno e comunica con i propri partner commerciali preferiti, indipendentemente dalle tecnologie o dai protocolli impiegati. Tutte le parti interessate, dall'acquirente al fornitore, beneficiano degli effetti di scala e delle sinergie che ne derivano.

Con Web Business Solutions, Swisscom IT Services offre un supporto nell'ideazione, nell'attuazione e nell'esercizio di soluzioni globali. Provenienti da un IT Full Service Provider neutrale dal punto di vista della tecnologia e dei prodotti, le soluzioni sono ideate su misura per i clienti e offrono pertanto un supporto ottimale per i processi aziendali. Soddisfano inoltre i massimi standard di sicurezza e sono perfettamente integrabili negli eterogenei ambienti informatici IT esistenti. All'Internet Expo 2003, Swisscom IT Services è presente con soluzioni che dimostrano tutta la sua competenza: tra le altre, CMS, intranet, e-Learning ed e-Shop.

www.swisscom.com

Berna, 27 gennaio 2003